Aperti per… Ferie, a Milano

0
427

terraferma1

Vicino alla nuovissima zona futuristica di Porta Garibaldi, il ristorante Terraferma rende omaggio alla cucina mediterranea, con specialità di mare, preparate con pesce sempre fresco, che viene sempre esposto nel banco accanto alla cucina a vista. Inoltre per far onore al suo nome, non possono mancare piatti a base di carne e un’ampia scelta di pizze cotte nel forno a legna.

Nel menu gli antipasti, i primi e i secondi a base di pesce e di carne variano stagionalmente. Le pizze vanno da quelle tradizionali alle più fantasiose. Spettacolari i dolci della casa.

Per accompagnare il menu, il ristorante propone vini nazionali, selezionati fra grandi e piccoli produttori di tutta Italia, ma tutti di ottima qualità.Inoltre, che non guasta, la gentilezza del personale e in particolare quella dei titolari, Massimo e Franco Gallo, sempre presenti, sorridenti e attenti a ogni richiesta.

Via Melchiorre Gioia 63,  tel 02 6738 2378 www.ristoranteterraferma.it Sempre aperto, orari: 12.00 -15,30/ 19,00 -1.30

Il locale è accessibile a persone con disabilità motorie APERTO TUTTO AGOSTO

jazz

JAZZ CAFE’

Location storica nel cuore di Corso Sempione, il Jazz Cafè è un luogo ideale dove trascorrere piacevoli serate all’insegna del divertimento, immersi in un’atmosfera frizzante ed esclusiva.

Con la cura dei dettagli e lo stile che lo contraddistinguono, merito della sapiente gestione di Beppe e Farida, il locale riserva ai suoi ospiti serate memorabili. Le diverse sale, disposte su due piani, si prestano ad accogliere gli eventi più disparati, dalle feste alle cene romantiche, dai pranzi di lavoro alle serate a tema.

L’ottima cucina, curata con passione dallo chef è fatta di ricette dinamiche adatte per tutti i gusti e di abbinamenti ricercati che variano con le stagioni e in base agli stili e alle esigenze di ogni serata. L’ampio dehor raddoppia gli spazi nelle serate estive.

Corso Sempione, 8, tel. 02.33604039 – www.ristorantejazzcafe.com

Sempre aperto, dalle 8.30 alle 2.00, per colazione, pranzo, aperitivo, cena e, dulcis in fundo brunch domenicale. APERTO TUTTO AGOSTO

Rotonda della Besana

Rotonda Bistro, il ristorante situato all’interno della storica Rotonda della Besana rimane aperto tutto agosto. Il magnifico giardino e il loggiato si trasformano nel luogo ideale per tutti gli amanti dello “star bene” e per chi decide di trascorrere l’estate in città.

E’ possibile gustare un ottimo pranzo o una cena a lume di candela sotto il portico, oppure prenotare il proprio “pic-nic”. Il pic-nic comprende: un bagel a scelta, un uovo cotto a bassa temperatura, croissant al burro, mini torta salata, brownie di produzione propria, macedonia di frutta, una bottiglia di succo Kohl. Ovviamente il tutto viene servito in un cestino da pic-nic e morbida coperta. Non vi resta che provare!

Per chi invece preferisce l’ora dell’aperitivo, alla Rotonda Bistro ogni giorno è possibile ordinare uno dei selezionatissimi cocktail, come ad esempio il French Mule oppure il famoso Besanino accompagnato da un tagliere gourmet. Aperto sette giorni su sette, dalla mattina alle 9.30 fino alla sera alle 23.30.

Via Enrico Besana 12 Milano tel 02 55011404  www.rotondabistro.it

aperti

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here