Apre una nuova ed entusiasmante stagione di Cinecittà World. Tutte le novità

0
424

Venerdì scorso c’è stata la presentazione della nuova stagione di Cinecittà World, il parco del cinema che emoziona tutti, con madrina dell’evento Anna Falchi, che ama divertirsi insieme alla figlia al parco.

Direi che finalmente è arrivato il bel tempo per poterne approfittare. Per poter tornare nel posto dove mio figlio ha sapientemente memorizzato la sigla del parco, che gli parte in automatico ovunque noi siamo appena vede il cartellone pubblicitario!

Certo che ci andiamo… ho visto cose nel video di presentazione che voi umani vorreste sicuramente provare!

cinecittà world novità stagione 2018

Cinecittà word le novità 2018

Il parco resterà aperto tutto l’anno, dal 24 marzo scorso fino a gennaio prossimo, con orari diversi a seconda della stagione ovviamente, con una navetta dedicata che parte ogni giorno dalla stazione Termini e riporta in loco in chiusura.
I prezzi sono rimasti invariati, in particolare segnaliamo la convenienza di un abbonamento a soli 49 euro per un anno intero, oltre ai pacchetti per famiglie, gruppi, scuole e i pacchetti parco + hotel per chi arriva da fuori e volesse restare due giorni.
Il fitto calendario di eventi dal 24 marzo al 31 dicembre spazia dalle anteprime dei film e dei cartoni ai campionati  di fuochi d’artificio, dal raduno delle Harley Davidson alle sfilate d’auto d’epoca, dai casting per il film “A chi tocca lunedì?” alle proiezioni su maxi schermo dei mondiali di calcio, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

cinecittà word la stagione 2018

Sul sito potrete trovare in dettaglio tutta la programmazione con più di 50 eventi, gli orari degli spettacoli e i prezzi dei biglietti, con possibilità di ingresso giornaliero, pomeridiano o serale.

Sapete che potete portare con voi anche il vostro amico a 4 zampe?

Tante novità per un divertimento assicurato.
Oltre alle attrazioni già presenti, ci sarà il Cinetour, dove potrete entrare a far parte dei set cinematografici che hanno fatto la storia, tra le scenografie e i film kolossal.
Vorreste correre nel Gran premio del futuro? Con Velocità Luce il pilota sei tu.

cinetour cinecittà world

Nel Treno del West potranno vivere delle meravigliose avventure i più piccoli esploratori (fino a 120 cm) con il treno della miniera. I più curiosi e appassionati del cinema potranno vedere come si girano le scene d’azione dei film più spettacolari con auto e moto, grazie al nuovo Stunt Show con Motori…Ciak, azione! 

Di sicuro non potremo perderci il mondo di Jurassic War, un’avventura (fino a 120 cm) a bordo di uno spettacolare simulatore in 4d che attraversa l’era Giurassica, dove T-Rex contro King Kong si sfideranno.
Ma un imprevisto nel viaggio ci farà sprofondare nelle viscere della Terra e sfidare la furia dei dinosauri…

Volendo rilassarci, potremo approfittare della nuova attrazione fruibile nel periodo estivo: la Cinepiscina (fino a 120 cm) per un bagno da Oscar! Si potrà sorseggiare un cocktail o rinfrescarsi con un ghiacciolo davanti ad un bellissimo film come in un Drive in all’aperto e nell’acqua, oppure vedere le partite dei mondiali.

Infine, dopo l’estate, omaggiando il grande scienziato italiano Leonardo da Vinci, del quale decorrono i 500 anni dalla sua morte nel 2019, potremo provare un’attrazione davvero rara, il Volarium- Il cinema volante.
Un volo sospeso nell’aria, a 10 metri di altezza, a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia, un grande simulatore dinamico, ricco di effetto speciali.


Non dimenticate che c’è pure la possibilità di percorsi didattici nel parco, ovvero i nostri bimbi possono partecipare con la scuola ai seguenti laboratori: Come si fa un film, Pezzi da Oscar: scultori si diventa, Realtà virtuale e nuove tecnologie, Vita da Astronauta, Con le mani in pasta, impastandosi impara; Come mangiavano gli antichi romani. Sono attività organizzate sia per bambini della scuola dell’infanzia e primaria sia per la secondaria di I grado. Durano 45 minuti, al costo di 3 euro e si può concordare un menù per le scuole, anche gluten free.

L’offerta del divertimento è strepitosa, per grandi e piccini…”Motore, azione, Cinecittà World”!

® Riproduzione Riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi