Assicurazione sanitaria: fondamentale per il tuo viaggio all’estero!

0
1112

Agosto. Tempo di vacanza, finalmente.

Siamo già tutti pronti per partire, destinazione Egitto, dato che il piccolo di casa dopo aver iniziato a studiare questa antica civiltà ha deciso che saremmo andati nella valle del Nilo, per approfondire.

Abbiamo studiato insieme l’itinerario, e non vediamo l’ora di scoprire i segreti della Piramide di Giza. Ma non solo…

Biglietti fatti. Ora abbiamo ancora qualche cosa importante da fare prima di partire.

Assicurazione sanitaria

Assicurazione sanitaria di viaggio

Una delle cose fondamentali da fare prima di partire per un viaggio all’estero è l’assicurazione sanitaria di viaggio. Questo perchè, come ben sappiamo, prevenire è meglio che curare, e partire per le vacanze con la tranquillità che se ci sono degli imprevisti sappiamo come fronteggiarli è cosa buona è giusta, soprattutto se si viaggia con un bambino.

In molti paesi infatti, pur essendo presente una sanità pubblica, quest’ultima non è a disposizione dei viaggiatori stranieri, che nel caso di necessità devono mettere mano al portafogli.

Sono diversi i casi riportati dai giornali, di persone che una volta ricoverate in ospedale per un ‘problema di salute’ si sono viste recapitare conti da capogiro.

Ecco, forse vale la pena evitare e organizzarsi in proposito, prima di partire.

Assicurazione Sanitaria: il pensiero del costo elevato.

A volte si decide di non stipulare un’assicurazione sanitaria per il proprio viaggio all’estero pensando che il costo sia troppo alto.

Forse, ma volete mettere la serenità con cui si parte? E soprattutto quella con cui si vive tutto il viaggio… senza pensare.

Quando si parla di salute, la parola ‘costo’ non dovrebbe neanche comparire per un attimo nei nostri pensieri. Non c’è nulla che possa valere quanto la nostra vita, quella dei nostri cari e la serenità che basti una telefonata in ogni circostanza per avere un aiuto economico concreto, senza contare che nel caso di gravi problemi, si ha un rimpatrio immediato.

Assicurazione sanitaria

Quali sono le garanzie da includere in una polizza medica?

Prima di tutto la garanzia sugli Infortuni.

Questa assicurazione comprende tutti gli incidenti che potrebbero esserci durante il viaggio,  a partire da eventuali danni in aereo da quando si sale fino a quando si scende. Tutti gli incidenti del viaggio. E la polizza copre fino ad un anno dal fatto.

Le spese mediche, che potrebbero essere molto elevate in alcuni paesi.
In questo modo è possibile ottenere un rimborso delle spese che si sono sostenute in virtù di un incidente avuto durante il viaggio.
Se si viene ricoverati in ospedale, se si deve subire un intervento chirurgico. Tutte le spese mediche generiche, a partire dal medico curante fino ai farmaci, gli accertamenti, la diagnosi. Tutto.

Una delle cose da non sottovalutare quando si sceglie assicurazione medica viaggio è l’Assistenza.

A volte si da per scontata, ma non è sempre così.
Quando si ha un problema è sempre meglio avere a che fare con personale cordiale, competente e soprattutto che sia nostra  disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Perchè… non si sa mai.

Viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare in famiglia. Scoprire nuovi paesi, nuove civiltà, nuovi piatti, nuove culture.

Farlo in assoluta sicurezza è fondamentale.

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here