I Beauty essentials di Primavera

0
627

Benvenuta primavera, benvenuta a braccia aperte!
Sei una delle mie stagioni preferite, ma bisogna stare attente a te che potresti fare brutti scherzi se non ci armiamo dei prodotti giusti!

Ecco perchè oggi, sulla scia della rubrica “beauty essentials di stagione” (per vedere quelli dell’autunno cliccate qui, mentre per quelli dell’inverno cliccate qui), vi invito a scoprire insieme a me quali sono i prodotti di cui proprio non possiamo fare a meno in questo periodo dell’anno.

Primavera è… avvicinarsi della prova costume

Ecco perché un nostro grande alleato in questi mesi sarà una crema rassodante corpo.
Personalmente sono una grande fan della Rilastil che realizza prodotti ad alta efficacia e non costa un occhio della testa. Per aiutarci ad avere una pelle più tonica ci viene incontro in molti modi, con creme rassodanti, anti smagliature, elasticizzanti, rimodellanti ed anti cellulite. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Applicazione: ogni sera prima di andare a dormire sulle parti del corpo più “critiche”.

crema corpoPrimavera è… sole più forte

Per questo motivo dobbiamo iniziare ad armarci di prodotti che proteggano la nostra pelle. Soprattutto quella di viso e mani che sono le parti più esposte) dai primi raggi UV.
Per quanto riguarda i solari, io sono affezionata ad Avène che ha protetto perfettamente la pelle della mia famiglia anche quando eravamo ad agosto sotto il sole cocente dei Caraibi.

Ha una linea anche per pelli sensibili (perfetta per i bambini) ed una per pelli intolleranti.
Non dimenticatevi delle labbra! Un burro di cacao con protezione solare vi aiuterà a mantenerle idratate e protette.

Applicazione: ogni mattina sul viso, come base per il trucco, e sulle mani. Il burro di cacao ogni volta che serve.

Beauty essentials

Primavera è… make-up più leggero e luminoso

Adesso possiamo “spogliarci” anche dal punto di vista dei cosmetici, andando a modificare la nostra trousse e preferendo prodotti più leggeri e soprattutto illuminanti.
Se andate sul sito di Sephora, troverete una vastissima gamma di illuminanti, ognuno adatto ad un’esigenza diversa. Si va dalla base illuminante viso, a quello da applicare solo sugli zigomi per esaltarli, da quelli liquidi a quelli in crema.
Eh si perché appena arriva la bella stagione la parola d’ordine in materia di make-up è: risplendere!

make up luminoso

Primavera è… capelli più naturali e sani

Io che sono riccia in inverno spesso mi alliscio i capelli, ma appena arriva la bella stagione adoro asciugarli in modo naturale. Mi rendo conto però che hanno bisogno ugualmente di tanta cura, soprattutto in vista dell’avvicinarsi dell’estate, dove saranno sottoposti al forte stress di sole e salsedine.
Ecco perché è fondamentale proteggerli e rafforzarli. Come?
Potrete utilizzare dei semi di lino (in commercio ce ne sono tantissimi, io consiglio quelli di erboristeria, sono più naturali) ed applicarli sulle punte dopo lo shampoo, oppure affidarvi a Kerastase (chi non la conosce!) che sicuramente non è una marca economica, ma altrettanto sicuramente si prende cura della nostra chioma nel modo migliore possibile (in casa nostra non manca mai).

Sul sito potrete trovare tantissime gamme di prodotti, specifici per qualsiasi tipo di problema. In questo caso io consiglio la linea Soleil per capelli esposti al sole, e quella Volumifique per dare volume alla chioma e definire i ricci.

capelli naturali

And last but not least: Primavera è… temperature più alte

Che significa: bye bye maglioni, welcome guardaroba estivo!
Il che a sua volta significa: scoprire parti del nostro corpo che tenevamo fino ad ora nascoste. Avete capito dove voglio arrivare?
Ebbene si, alla depilazione! Ascelle, gambe, braccia, che prima potevano restare ancora “selvagge”, adesso devono essere ben curate.
Personalmente dopo anni di ceretta, posso dire di aver trovato nel laser la mia ancora di salvezza. Risultati impeccabili e duraturi (addirittura definitivi!) e lo consiglio a tutte.

I centri estetici che lo effettuano sono tantissimi, ma informatevi prima sulla tecnologia che usano e sulla professionalità di personale e macchinari.

Abbandoniamo quindi la stagione invernale e fredda, dove ci coprivamo e temevamo le conseguenze delle basse temperature sulla nostra pelle ed accogliamo la stagione più mite dell’anno. Sbocciamo, un po’ come stanno facendo i fiori, e lasciamo che il nostro corpo benefici di madre natura, ma anche di tutte le cure che sapremo donargli.

Mi chiamo Andreana, ho 34 anni, un marito che definirei "workaholic" e due figli: Matteo, 4 anni, e Camilla, 1 e mezzo Il mio messaggio a tutte le mamme (lavoratrici o meno) è: non dimenticate chi eravate prima di avere figli, e se amate davvero i vostri bambini... allora prendetevi cura della loro madre (e un po' anche del loro padre)!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here