Bibione, meta ideale per tutta la family

Ultima modifica 30 Luglio 2021

Tutti pronti per le vacanze estive?
Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di evadere, di non pensare, di divertirci ( in sicurezza ovviamente ) ma soprattutto di relax e di mare.
E allora quale destinazione migliore di Bibione?

Bibione è perfetta per tutta la famiglia: il papà buongustaio, la figlia sportiva, il ‘grande’ che cerca solo divertimento, e un po’ di relax per la sottoscritta. Perchè, non so voi, ma io in questo anno e mezzo di DaD e ‘lavoro a casa’ se possibile, ho lavorato il doppio. Ogni tanto provavo a ritagliarmi qualche attimo per me, ma poi veniva sempre impegnato da qualche cosa… Mah.

Dicevamo Bibione… Draghi ha detto che la stagione turistica puo’ ripartire.
C’è il green pass.

valgrande

E allora quest’anno le vacanze saranno con tutta la famiglia al completo, verranno con noi anche i nonni e il fratello di mio marito, con due bambini piccoli.
Era da tempo che progettavamo una vacanza per riunirci tutti. Quest’anno complice anche i 50 anni di matrimonio dei nostri genitori, e il fatto che l’ultimo Natale abbiamo festeggiato guardandoci tramite lo schermo del PC, ci dobbiamo riuscire.

E poi diciamocela tutta… andare in vacanza con i nonni aiuta i genitori a rilassarsi un pochino.

Acque pulite, Bibione è infatti bandiera blu, 12 km di spiagge dorate, centro termale… non vedo l’ora di partire!

nightlife

Una località balneare pensata per tutti, sicura, attenta alle esigenze delle famiglie con bambini anche piccoli, pensate che in tutta la spiaggia  non si può fumare, ad eccezione delle aree fumatori. Ma i servizi non sono dedicati solo ai bambini, in realtà la località veneta che affaccia sull’adriatico si pone come località accessibile a tutti, anche per i diversamente abili e per chi ha delle difficoltà a camminare: i bagni sono attrezzati, ci sono parcheggi dedicati, e le passerelle arrivano fino a 2 metri dalla riva.

spiaggia-strand (1)

Tra le varie piste ciclabili, alcune anche all’interno della bellissima pineta altre lungomare, i campi da gioco, gli sport acquatici, Federica, la sportiva di casa avrà solo l’imbarazzo della scelta. E chissà che qualche mattina convinca il capo famiglia ad andare con lei, magari per smaltire una delle succulenti cene fatte in uno dei tanti ristoranti che propongono piatti tipici della tradizione locale. E i kg messi su per ‘colpa’ della pandemia.

Il grande ha iniziato a girovagare in internet alla ricerca di tutto cio’ che sarà consentito fare per divertirsi. Perchè c’è sempre la speranza che la sera si possa tornare piano piano a stare insieme e divertirsi.

E vorrà dire che mentre i figli si divertono io mi dedicherò a fare un po’ di sano shopping, che in vacanza non guasta mai.

Abbiamo scelto già dove alloggiare.

Crediamo che anche per questo 2021 ci sarà molta gente che deciderà di rimanere in Italia per le vacanze, e non vogliamo rischiare di non trovare posto.  Abbiamo scelto l’Hotel Palma de Majorca un comodo hotel per famiglie, con piscina, a 150 metri dal mare.

Ci ha convinto perchè l’hotel offre un sacco di servizi per tutti, soprattutto per i più piccoli.
Non dimentichiamoci che siamo in vacanza! E noi mamme questo 2021 di pace e relax ne abbiamo proprio bisogno. Ecco perchè è importante, per non dire fondamentale che l’hotel offra molta cura verso i più piccoli. Animazione, piscina riscaldata, feste a tema, ma non solo.

Una grande attenzione è rivolta al benessere dei nostri piccoli.

che ricevono un regalo di benvenuto appena arrivano in struttura.
Per i pasti è previsto un baby menu, con seggiolone, tovaglietta e posate a misura.
Merendina in spiaggia, culla, fasciatoio, spondina, vaschetta per i bagno, scalda biberon, baby phone.

Insomma, posso evitare di fare una super valigia per Tommy e magari mettere qualche costume in più per la sottoscritta.

E poi la chicca che ha convinto soprattutto i nonni: la possibilità di camminare. L’hotel Palma del Majorca ha infatti aderito al Club Walking Hotels di Bibione. E’ quindi possibile fare delle lunghe e bellissime camminate.

L’hotel fornisce gratuitamente le attrezzature necessarie per il Nordic Walking e i suggerimenti su itinerari ed escursioni a Bibione e dintorni.

Ottimo, no?

Rispondi