Bibione, meta ideale per tutta la family

0
128

Tutti pronti per le vacanze estive? Destinazione Bibione!

Ah si.. quest’anno abbiamo già deciso, e siamo felici della nostra scelta dato che Bibione è perfetta per tutta la famiglia: il papà buongustaio, la figlia sportiva, il ‘grande’ che cerca solo divertimento, e un po’ di relax per la sottoscritta.

valgrande

Ma quest’anno le vacanze saranno con tutta la famiglia al completo, dato che verranno con noi anche i nonni e il fratello di mio marito, con due bambini piccoli. Era da tempo che progettavamo una vacanza per riunirci tutti, e quest’anno complice anche i 50 anni di matrimonio dei nostri genitori, ci siamo riusciti.

E poi diciamocela tutta… andare in vacanza con i nonni aiuta i genitori a rilassarsi un pochino.
Acque pulite, Bibione è infatti bandiera blu, 8 km di spiagge dorate, centro termale… non vedo l’ora di partire!

nightlife

Una località balneare pensata per tutti, sicura, attenta alle esigenze delle famiglie con bambini anche piccoli, pensate che ci sono aree della spiaggia dove non si può fumare. Ma i servizi non sono dedicati solo ai bambini, in realtà la località veneta che affaccia sull’adriatico si pone come località accessibile a tutti, anche per i diversamente abili e per chi ha delle difficoltà a camminare: i bagni sono attrezzati, ci sono parcheggi dedicati, e le passerelle arrivano fino a 2 metri dalla riva.

spiaggia-strand (1)

Tra le varie piste ciclabili, alcune anche all’interno della bellissima pineta altre lungomare, i campi da gioco, gli sport acquatici, Federica, la sportiva di casa avrà solo l’imbarazzo della scelta. E chissà che qualche mattina convinca il capo famiglia ad andare con lei, magari per smaltire una delle succulenti cene fatte in uno dei tanti ristoranti che propongono piatti tipici della tradizione locale.

terme-thermalbad

Il grande ha iniziato a girovagare in internet alla ricerca di discoteche, locali,  eventi insomma tutto cio’ che può servirgli per arrivare preparato ad affrontare la movida locale. Perché mattino in spiaggia, ma sera.. a divertirsi!

E vorrà dire che mentre i figli si divertono io mi dedicherò a fare un po’ di sano shopping, che in vacanza non guasta mai.

cani-hunde

Ah dimenticavo, naturalmente porteremo con noi anche Puff il più amato di casa, il nostro Beagle che finalmente sarà il benvenuto dato che Bibione è anche PetFriendly.




La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi