Campus teatrale estivo “Esta(r)te”. [Tutte le info]

Ultima modifica 22 Agosto 2020

La periferia come laboratorio d’arte teatrale.

Anche quest’anno l’Accademia Stap Brancaccio, scuola di teatro e arti performative, apre le porte a bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Grazie al contributo della Fondazione Terzo Pilastro riparte il progetto interamente gratuito. Sede Spazio Impero in via di Acqua Bullicante n.133, quartiere Torpignattara. Facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

I rinnovati locali dello storico Cinema Impero e L’Associazione Teatrale Culturale Saltimbanco ospiteranno un campus dal lunedì al venerdì. Le attività formative saranno condotte da docenti che si occupano di formazione teatrale ed artistica.

Gli allievi saranno divisi in classi per fasce d’età:
– classe 8–11 anni dalle ore 8. 30 alle ore 16.30
– classe 12–14 anni dalle ore 9.00 alle ore 17.00
– classe 12–14 anni in inglese dalle ore 9.00 alle ore 17.00
– classe 15–17 anni dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Merenda e pranzo non sono compresi.

Apertura

Due settimane frequentabili solo singolarmente.
Da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre.
Da lunedì 7 settembre a venerdì 11 settembre.

Al termine della settimana consegna di un dvd per restituire il lavoro svolto.

Divertirsi ma in sicurezza

Gli operatori osserveranno tutte le disposizioni per il contenimento del Covid 19. La struttura sarà sanificata, a disposizione i dispositivi igienizzanti e un presidio delle pulizie fisso che igienizzerà i servizi ad ogni utilizzo.

Gli utenti dovranno essere puntuali per consentire l’ingresso/uscita scaglionata presso uno specifico punto di raccolta. Non sono ammesse uscite anticipate. È richiesto un cambio completo (compreso intimo e scarpe) ogni giorno e uno zaino per riporre i vestiti con i quali bambini e ragazzi arrivano da casa. Mascherina obbligatoria.

I genitori dovranno rilevare la temperatura ai bambini/ragazzi prima che si rechino al campus. La temperatura verrà poi controllata anche in entrata dal personale autorizzato. Presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione per attività non agonistiche.

La possibilità di essere se stessi

Il teatro è la forma d’arte in grado di riassumere tutte le espressioni artistiche. Al centro del processo creativo c’è l’individuo che impara a riconoscere le proprie emozioni e gestire nuove relazioni. Si crea uno spazio dove riscoprire il corpo, condividere sensazioni, dialoghi ed impressioni. Dove il senso estetico e l’autostima di ognuno trova la propria affermazione.

E questa è una spettacolare magia che solo il teatro è in grado di sprigionare!

Mia figlia Alessia di 8 anni ha avuto l’opportunità di poter partecipare all’edizione dello scorso anno. Ha sperimentato, progettato e allestito la messa in scena di una storia tratta da un libro proposto dal docente.

E’ riuscita a superare la sua timidezza e ad aprirsi agli altri compagni di viaggio di questa entusiasmante avventura. Nella lezione aperta ai genitori ha tirato fuori il meglio di lei, perché finalmente si è sentita libera di poter recitare, cantare, ballare e addirittura sbagliare a suo modo!

Per questo consiglio di far vivere questa bellissima esperienza in prima persona.

Per informazioni
0687671757
3406716474
stap@teatrobrancaccio.it

Per essere sempre aggiornati sugli eventi per la famiglia di Roma e dintorni, mettete un like alla nostra pagina Facebook Le Nuove Mamme Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article