Scarabeo e SPQRisiKo! Due giochi da tavolo per i vostri regali di Natale

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Tutti conosciamo, abbiamo amato e giocato con Scarabeo cercando di mettere insieme parole sempre più difficili.

Il mio primo Scarabeo.

Finalmente è arrivata la prima versione di Scarabeo adatta anche al target prescolare.
Il gioco è basato sull’approccio formativo dell’edutainment, per far divertire e accompagnare i bimbi nel loro percorso di apprendimento della lingua che inizia con l’attività di pregrafismo alla materna.

Il mio primo Scarabeo prevede due modalità di gioco.

La prima è la modalità prescolare (età 4-7 anni) che consiste nel riconoscere le lettere contenute nelle parole sulla plancia. Al proprio turno, chi trova sulla plancia 2 lettere delle 8 contenute sulla propria scheda può andare avanti di due punti nel percorso segnapunti. Vince il primo che arriva alla fine del percorso.
La seconda modalità è quella classica ma facilitata (età 7-9 anni): lo scopo è comporre parole usando le 8 lettere sulla propria scheda portalettere, facendosi aiutare dalle parole suggerite scritte sulla scheda.
(prezzo di vendita al pubblico consigliato €24,99)

SPQRisiKo! nuova versione del gioco da tavolo

SPQRisiKo!

Per il Natale 2019 Spin Master lancia una nuova versione del celebre gioco da tavolo SPQRisiKo! ispirato all’immaginario dell’antica Roma.

La nuova versione si avvale di un design completamente rinnovato, una nuova modalità di gioco più dinamica, nuovi scenari con pirati e barbari da sconfiggere per la supremazia e nuove carte controllo Province e Mari per guadagnare punti extra e vincere!

Una delle versioni di RisiKo! più amate di sempre, l’unica che al posto dei classici carrarmatini ha le armate di Legionari, Trireme e Stendardi, torna quindi con una veste totalmente rinnovata per continuare ad appassionare nuove generazioni di giocatori!
(prezzo di vendita al pubblico consigliato €44,99)

Due classici rivisti per un nuovo target, per divertirsi insieme durante le sere invernali, ma non solo. Giochi in scatola per intrattenere chiunque in qualsiasi momento.

Qual è il vostro preferito?

Rispondi