Cartoleria DM: dove trovi tutto per la scuola prima che suoni la campanella

Ultima modifica 20 Gennaio 2021

La settimana prima dell’inizio della scuola è per noi mamme, spesso, una corsa all’ultimo acquisto. A volte ci si dimentica di acquistare una penna o la colla o la cartellina in cartone con l’elastico blu!
Poi ti accorgi, il venerdì sera, dell’e-mail della scuola, che era finita nello spam, che ti ricordava di mettere nello zainetto, il primo giorno di scuola, la mongolfiera realizzata da tuo figlio con i cartoncini colorati.
Ci sono vari livelli di panico che sappiamo, mediamente, gestire, ma la preparazione al primo giorno di scuola dei propri figli è qualcosa di impegnativo.
In questo particolare momento delle nostre vite, poi, trovarci non esattamente organizzate come desideravamo, non è proprio quello che ci serve.
No Panic! Ho scoperto una piccola realtà a Milano, molto efficiente che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda i libri, il materiale scolastico e il materiale per l’arts&craft che a casa mia se ne consuma in quantità industriali.

Cartoleria DM: trovi tutto per la scuola ( e non solo)

La Cartoleria DM si trova in Via San Gregorio 17 a Milano ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19. Avete letto bene, Luca apre il negozio prima del suono della campanella!

Mamme. L’incubo di rimanere senza colla, quaderni o evidenziatori è finito!

Cartoleria DM

Luca è il proprietario della cartolibreria ed è un personaggio divertente, molto esperto, che vi saprà come districarsi tra le liste, a volte interminabili, di materiale didattico e libri di testo dei vostri figli.

Ordinare i testi scolastici è ancora possibile, nonostante la scuola sia già iniziata.
Il servizio di copertinatura dei libri è, inoltre, disponibile e viene realizzato alla perfezione. Per qualsiasi esigenza potrete contattare la cartoleria chiamando il numero 0291531528.

Nella Cartoleria DM troverete gli zaini, gli astucci e i diari più in voga al momento.
Ma se il vostro bambino desidera un accessorio introvabile, Luca farà di tutto per trovarlo per voi.

Cartoleria DM

Il viaggio nella scuola per i nostri figli è un passo enorme ed emozionante. Iniziare una nuova avventura con tutti gli strumenti a disposizione e ‘importante e dà loro quel pizzico di fiducia in più che non guasta mai.

Una bella faccia sorridente (anche dietro la mascherina), uno scambio di battute e tanta competenza sono gli ingredienti indispensabili per un’attività commerciale che naviga nel mondo dei giovanissimi.

La Cartoleria DM ha tutte queste caratteristiche e non delude mai nemmeno la mamma-cliente più esigente.

Durante la nostra ultima visita, Lavinia ha acquistato l’astuccio che la accompagnerà nella sua nuova ed elettrizzante avventura della prima elementare. Ma qualcosa mi dice che torneremo a trovare Luca spesso per rimpinguarne l’interno durante l’anno scolastico.

Cartoleria DM

Adriano ancora non va a scuola, ma adora scrivere (a modo suo!) e disegnare.
I colori a cera che ho acquistato per lui sono il regalo più ambito della settimana.

Manca la matita HB per l’ora di figurativa e sono le 7 di mattina? Tranquilli, c’è Luca!

Rispondi