Zucchero Filato: la Merceria più fashion che troverete a Milano

Ultima modifica 20 Gennaio 2021

Lavinia e io abbiamo una passione: nastri, fili, lana e stoffe.
Ci piace cucire, tagliare, creare e modellare e le mercerie sono per noi il Paese dei balocchi.

Quando è nata Lavinia, la mia mamma mi ha comprato la mia prima macchina da cucire, ero al settimo cielo! Mia mamma e mia nonna prima di lei hanno sempre cucito abiti per me e mia sorella e vedere come, grazie alle loro mani esperte, colorati vestiti prendessero vita da un semplice scampolo di stoffa era per me una magia.
Ho imparato a cucire da piccolissima e la mia bimba, che ha 6 anni, ha già cucito vestiti per le bambole e una borsa per me. Con bellissime imperfezioni che rendono le sue creazioni ancora più originali.

Immaginate la nostra felicità quando abbiamo scoperto il fantastico mondo di Zucchero Filato, in Viale Tunisia 5 a Milano.

Quella di Erika è una merceria super fornita, coloratissima, alla moda e sicuramente unica. Erika è una ventata di colore ed energia.

zucchero filato milano

Lei e la sua collaboratrice ci hanno consigliato con esperienza e pazienza.
Il mio adorabile Mr. Adri quel giorno era particolarmente attivo, non smetteva di girare e perdersi tra i morbidi gomitoli di lana e le porte scorrevoli dell’enorme espositore dei nastrini.

zucchero filato merceria

La mia giovane sarta accompagnatrice e io volevamo acquistare di tutto.
Gli espositori delicatamente assemblati e la vetrina romantica hanno stuzzicato la nostra fantasia e i nostri mille progetti.
Ma avevamo bisogno di concentrarci sull’inizio della scuola imminente e allora abbiamo trovato le mascherine più cool di tutta la città (parola di Lavinia!).
Realizzate a mano con stoffe stampate a colori in cotone multistrato con elastici regolabili.
Perfetta per i nostri bambini.

mascherine scuola

Un disegno spiritoso sui loro bei faccini sembra una cosa da poco, ma in questo periodo così complicato per i nostri figli, assume davvero un grande peso.

Fiocchi nuovi per capelli? Certo che sì!

Abbiamo comprato nastrini nuovi che sono poi diventati fiocchi e decorazioni per i capelli ribelli della mia rocker seienne.

merceria milano

Nella Merceria Zucchero Filato troverete zainetti di tutti i colori e corredi per la scuola dei più piccoli. Anche se il nido o la materna sono già iniziate, potrete scegliere e acquistare il set che più fa al caso del vostro cucciolo d’uomo.
Qui troverete tanti prodotti di ottima qualità e soprattutto ragazze competenti che sapranno guidarvi nella scelta dei loro meravigliosi prodotti.

merceria zucchero filato milano

Il servizio ordinazioni è attivo telefonicamente allo 022047468 e tramite WhatsApp al 3892496681.

Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.30, ma rimane chiuso la domenica.

Il connubio tra tradizione e lo stare al passo con la moda formano il carattere determinato e forte della Merceria Zucchero Filato, decisamente unica nel suo genere.

erika timolina

Sono sicura che qui anche voi troverete l’accessorio che meglio contribuirà a rendere unico questo rientro a scuola un po’ fuori dalle righe.

E adesso non vediamo l’ora di tornare da Erika per lo shopping che precede Halloween, so già che io e Lavinia non usciremo dal negozio a mani vuote.


E le gonne… vi dobbiamo parlare anche delle gonne di Erika!
Queste le ha fatte tutte lei!!!

Rispondi