Cioccolato & Co: i nuovi elisir di bellezza!

0
79

Il cibo è fonte di energie e a quanto pare di bellezza!
Mangiare bene ci fa belle dentro e fuori ma alcuni alimenti usati in modo non convenzionale fanno ancora meglio!!!

Già le nostre nonne ad esempio in passato ci hanno insegnato ad usare quel che c’era in casa come rimedi di bellezza.
ll cetriolo ad esempio, sulla pelle ha effetto rinfrescante e astringente.
Il limone, per dirne un’altra, spremuto sui capelli schiarisce e unito all’olio d’oliva districa e nutre. Ma nell’epoca 2.0 non ci limitiamo più ai rimedi della nonna e la dispensa diventa un ottimo coadiuvante di bellezza.

cioccolato beauty

Se guardate una tavoletta di cioccolata da esempio pensando che si intoccabile vi sbagliate di grosso: è preziosissima per la salute della pelle!
E’ innanzitutto un ottimo esfoliante ma anche un ottimo anticellulite ed un fantastico antiossidante.
Il cacao messo a contatto con la pelle va a combattere le adiposità localizzate, elimina le cellule morte e contrasta la produzione eccessiva di radicali liberi!
Le migliori Spa del mondo propongono trattamenti a base di cacao, ma se siete a casa e avete voglia di fare qualche impacco anticellulite ( ad esempio) potete consultare Lei Tv il canale dedicato alle donne che vi consiglia come procedere per un trattamento “fai da te”

beauty

Anche il cocco è un ottimo alleato per rimedi casalinghi facili ed economici.

Usato puro sulla punta dei capelli nutre ed evita che si formino le doppie punte; è possibile acquistarlo su Amazon è biologico ed idoneo all’uso alimentare Utilizzato su una spugnetta inumidita è anche un ottimo struccante, con azione emolliente.
Se invece vi trovate per caso alle Maldive (giusto sotto casa) e volete un trattamento super lusso recatevi al Jumeirah Dhaevanafushi
Prenotate lo scrub con polvere di cocco la vostra pelle apparirà immediatamente rinnovata e luminosa.

Oltre ad essere ricca di potassio, pure la banana è un tocca sana per la pelle.

Basta prenderne mezza e frullarla con la buccia insieme ad un vasetto di yogurt magro e usare l’ impasto come maschera per il viso.
Dopo 15 minuti vi vedrete più belle e toniche. Anche per chi soffre di acne, la buccia di banana sfregata sulla pelle e lasciata ad assorbire per tutta la notte sembra un rimedio economico ed efficace.

La buccia della banana sembra avere davvero moltissime proprietà benefiche.
Addirittura, se viene posizionata correttamente  è in grado di portare sollievo anche dopo la puntura di un insetto.

Questi sono solo alcuni dei rimedi naturale e fai da te che si possono mettere in pratica aprendo la dispensa; anche il caffè, la papaia, l’avocado o il miele sono alimenti molto utili sia sulla tavola che sulla pelle.
Per avere un pelle perfetta non bisogna spendere una fortuna, basta avere un po’ di spirito di iniziativa, fare qualche piccola ricerca ed il gioco è fatto. Sarete golosamente perfette!!

Rispondi