Come aprire uno spazio polifunzionale: il corso

Ultima modifica 24 Agosto 2020

Per la serie “cambio vita e mi reinvento!” ti proponiamo un nuovo ed interessantissimo corso di formazione per la realizzazione di uno spazio polifunzionale per bambini.
Chissà quante volte lo hai già pensato tra te e te, oppure ne hai parlato a qualcuno ma è rimasto solo un desiderio. Vuoi realizzare uno spazio tutto dedicato ai kids? Ma con quali attività da proporre? Qual è la normativa vigente da seguire?
Lo spazio polifunzionale di nuova concezione prende come riferimento i modelli di successo avviati nei paesi del Nord Europa dove esistono già delle realtà imprenditoriali diversificate che rappresentano oramai delle vere e proprie alternative agli asili nidi o alle scuole materne tradizionali.
Le best practices dei club per le famiglie, delle “mamme di giorno” che accolgono i bimbi nelle loro case, dei centri per l’infanzia, dei micronidi e delle ludoteche, riproducono una raccolta di esempi da formalizzare in regole da mettere in pratica per la realizzazione di una esperienza di successo.
Se ti senti un po’ imprenditore e ti piace l’idea, osa e partecipa alla giornata formativa che ti offrirà la possibilità di raccogliere tutte le informazioni necessarie su:

  • normativa regionale e nazionale – requisiti
  • normativa di sicurezza – responsabilità, rischi, piano sicurezza
  • piano economico – costi di gestione, finanziamenti
  • aspetti organizzativi – servizi e prodotti da offrire
  • marketing e comunicazione – canali per la promozione dell’attività

spazio polifunzionale roma

 

Il Corso

Il corso è presentato da esperti del settore. C’era due volte Srl, mette a disposizione la propria esperienza e la propria professionalità su di un progetto che è già realtà di successo e che propone servizi personalizzati alle famiglie e prodotti di qualità ai bambini delle diverse fasce di età.
Qualche esempio?
Mattinate di gioco guidato per i più piccoli che non vanno all’asilo, corsi e laboratori per bambini da 3 a 10 anni tutti pomeriggi, spazio libreria dove poter anche giocare.
Perché?
Se la scuola è chiusa, se la mamma lavora, se fa freddo per andare al parco, per conoscere nuovi amici o per leggere un libro con il nonno!
Relatori del corso:
B. Biondi -Fondatrice e rappresentante legale di C’era due volte srl
A. Claudio -Avvocato esperta in diritto civile
L. Filippini -Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) di C’era due volte srle consulente in materia di salute e Sicurezza sul lavoro
I. Stanzone –-Educatrice e consulente per i servizi all’infanzia di C’era due volte
I. Roth–Giornalista, esperta di marketing e comunicazione

Quando e Dove

Domenica 12 aprile dalle ore 9,30 alle ore 17,30 oppure prossima data prevista : 10 maggio
Sede: Roma –Via Valtravaglia 12/41 c/o C’era due volte srl – zona: Prati Fiscali – Metro Conca D’oro
Dettagli del corso sul sito.

I costi

Costo: 150 € per ciascun partecipante (materiale didattico – pranzo e coffe break inclusi)
Modalità Iscrizione: Contatta C’era due volte srl allo 06.64493250 oppure scrivi a info@ceraduevolte.it. Ti sarà inviato un modulo da riempire con i tuoi dati, segui poi le indicazioni per versare metà della quota come anticipo tramite bonifico bancario sul conto IT86K0306905055100000005321 intestato a C’era due volte. Nella casuale specifica il nome del partecipante e la data del corso a cui partecipi. Invia tutta la documentazione (modulo di iscrizione ed CRO /TNT del bonifico) a info@ceraduevolte.it. In caso di mancata partecipazione l’anticipo non ti verrà restituito. Nel caso non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti il corso non si terrà e l’anticipo ti verrà restituito.

Chi lavora con i bambini sa che ciascuno può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
(Paulo Coelho)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article