Comme à la maison un angolo di Francia a Milano

Ultima modifica 27 Agosto 2020

 

Chi mi conosce bene sa quanto io adori tutto cio’ che è francese.

Forse perché quando ero molto piccola nonna mi portava sempre in Francia il week end, dato che ci bastava attraversare il confine…
Forse perché la mia insegnante di danza aveva quella meravigliosa cadenza francese, con la R che dava alla sua figura un’eleganza mai vista prima. Per me, bambina nata con treccine e tutù la Francia aveva un qualche cosa di magico.

Crescendo le tradizioni non sono certo svanite.
E ogni volta che possiamo saltiamo in macchina verso la Costa Azzurra.
Passeggiate meravigliose lungo mare, per i  mercatini della Provenza con il loro profumo di spezie, i colori dei fiori, la biancheria, le candele… il mio amato sapone di marsiglia.

Ma il mio angolo di Francia da qualche tempo l’ho trovato anche a Milano.

E quando sento la nostalgia, insieme alle mie amiche alle quali naturalmente ho trasmesso la mia passione, facciamo una passeggiata da Comme à la Maison.

comme a la maison

Ad attenderci troviamo sempre Delphine, la proprietaria, nata a Parigi e trasferita nella capitale della moda dove ha ricreato una boutique dall’atmosfera unica, per tutti gli amanti dello charme parigino, autentico: Comme à la Maison, appunto.

Un negozio davvero unico nel suo genere dove possiamo trovare oggettistica di ogni tipo, selezionata meticolosamente dalla simpatica ed elegante Dalphine. Prodotti che raccontano la Francia e i suoi paesaggi tipici.
Candele, cuscini, tendaggi, biancheria da cucina e per la camera da letto. Lanterne.

comme a la maison milano
L’idea originale per un regalo speciale, confezionato su misura e creato direttamente da noi, in base alle personali esigenze. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ogni volta che valco la soglia del negozio, è come se mi catapultassi in Costa Azzurra, e uscire a mani vuote è praticamente impossibile.

comme a la maison

Il negozio si trova a Milano in Via Paolo Giovio 28, a due passi da Corso Vercelli uno dei quartieri più eleganti e caratteristici della città.
Vale la pena fare un giro, credeteci. Perché ci si sente esattamente come a casa…
Per altro, fino al 30 giugno potrete approfittare anche del 20% di sconto per i vostri acquisti.
Qui trovate il link al sito, se volete curiosare.
Naturalmente lo sconto è valido anche on line, basta inserire il codice MAISON20
Anche se, come detto prima, vi suggeriamo di fare un giro in negozio. Non ve ne pentirete!

Rispondi