fbpx

Coppette mestruali di Intimina: una scelta economica e sostenibile.

Ultima modifica 5 Luglio 2022

In occasione della giornata Mondiale della Terra vi avevamo accennato alle coppette mestruali di Intimina.

Queste sono, infatti, un’ottima scelta sostenibile per il nostro pianeta oltre che economica, per le nostre tasche.

Se vi ricordate, nel precedente articolo vi avevamo suggerito di farvi un conto di quanto avete speso ed inquinato l’ambiente con i normali assorbenti.

Io ne ero rimasta sconcertata, tanto che mi sono decisa a provare le coppette mestruali di Intimina.

Già, perché anche io, usavo gli assorbenti normali ma non mi rendevo conto del danno che questi stanno procurando al nostro sistema.

Ovviamente, non sono gli unici rifiuti che produciamo ma se possiamo, in qualche modo contribuire anche noi a ridurre l’impatto dell’immondizia, perché non farlo!?

Lo so cosa stai pensando, io ero proprio come te! Nella tua testa risuonano: non riuscirò a metterla, non uso assorbenti interni, mi darà fastidio…

Già tutte queste erano le mie preoccupazioni all’inizio, ma devo dirvi che appena l’ho provata sono sparite.

Queste sono facili da utilizzare e soprattutto sicure.

Non preoccupatevi se per le prime volte sembrerete delle impedite, io mi sono sentita così, ma con la pratica tutto riesce alla perfezione.

Per essere del tutto onesta con voi, le prime volte per me era un vero disastro, la mettevo male e la toglievo dopo neanche un ora.

Ma non ho abbandonato, ho continuato ad usarla e piano a piano riuscivo a tenerla molto di più.

Fino a quando, continuando ad utilizzarla è diventata una vera e propria routine, ero brava e veloce ad inserirla e mi dimenticavo di averla.

Insomma, bisogna solo prendere dimestichezza con le cose, ma poi si vedono i risultati, anche pratici per noi donne.

Soprattutto quando si è mamme e bisogna stare fuori casa per molto con i piccoli e non sempre si trovano dei bagni.

O meglio, con due bambini piccoli è difficile andare in bagno fuori casa e le coppette mestruali di Intimina possono essere tenute fino a 8 ore prima di essere svuotate.

Ovviamente non si possono comprare le coppette mestruali di Intimina senza conoscere il proprio corpo.

Questo perché non tutte siamo uguali e quindi sono appositamente pensate per le diverse esigenze.

Dovete sapere che Intimina è una marca svedese che offre una serie di prodotti dedicati a tutti gli aspetti della salute intima della donna.

I diversi tipi di coppetta mestruale che potete trovare sul sito di Intimina:

  • Ziggy Cup 2 è la prima coppetta mestruale che può essere usata durante il ciclo per continuare ad avere rapporti sessuali senza sporcarsi.
  • Lily Cup è l’unica coppetta che se viene arrotolata diventa sottile come un assorbente interno. Questa è ideale per le donne che hanno una cervice più alta o un flusso abbondante.
  • Lyly cup one è per le principianti e grazie all’anello a fine coppetta vi permette di estrarla meglio.
  • Lily Cup compact, quella che utilizzo io, ed è la prima coppetta ciclo pieghevole al mondo. Infatti, si ripiega su se stessa così da tenerla sempre con voi. Diventa compatta tanto da essere riposta in una scatolina che sta nella vostra mano. Inoltre, dispone di un piccolo stelo alla fine che è facilmente afferrabile. E’ perfetta anche per le principianti come me!

Tutte queste coppette mestruali di Intimina sono realizzate in silicone ultra morbido di qualità medica.

Inoltre, sono di due taglia: la taglia A per chi non ha mai partorito oppure ha avuto un parto cesario mentre la taglia B è per tutte le donne che hanno avuto un parto naturale.

Devo dirvi che effettivamente da quando l’utilizzo mi è cambiata la vita, ora non ho più la paura di rimanere senza assorbenti mentre sono in giro o perché pensavo di averli ed invece mi sono finiti.

Lily Cup compact

Nella mia borsa ormai c’è sempre Lily Cup compact che è davvero piccolissima.

I prodotti hanno tutti un manuale di istruzione per facilitarvi il compito, diciamo che sono molto intuitivi.

Ad ogni utilizzo, la svuotate e la lavate con l’acqua del rubinetto, se volete potete sciacquarla con dell’acqua calda e una volta finita di usare, la riponete nella sua scatolina.

Comoda, economica e soprattutto ecologica.

Inoltre ci sono dei pacchetti pensati proprio per le esigenze delle neomamme Mama’s Assistant.

Questo è composta da un KegelSmart che servirà per allenamenti guidati del pavimento pelvico (ne parleremo approfonditamente in un successivo articolo), un Feminine Moisturizer per la lubrificazione e Intimate Accessory Cleaner per mantenere tutto pulito e pronto all’uso, in ogni momento.

Che aspettate a fare anche voi questa scelta sostenibile che farà bene a voi e al nostro pianeta.

Se state pensando di acquistarla o volete provare qualche altro prodotto di Intimina, potete farlo dal loro store cliccando qui.

Andando sul sito Intimina potete usare il codice sconto che abbiamo creato appositamente per voi NUOVE15 valido dal 30 giugno al 31 agosto 2022 e corrisponde al 15%.

Mi raccomando però ricordate che il coupon è valido solo sui prodotti che non sono già scontati.

Che aspettate a fare anche voi la vostra scelta sostenibile!

Camilla Elena Orlandi
Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Gestisco diversi account come social media manager. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

Related Posts

Comments

Rispondi

Stay Connected

22,878FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Recent Stories

X