Ultima modifica 31 Gennaio 2020

Cornabicorna è tornata alla carica. Cosa combinerà questa volta?

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto!

Uscito da poco, il nuovo racconto dei nostri due protagonisti che si sfidano a vicenda, stavolta riguarda un furto. La guerra tra la strega Cornabicorna e il piccolo Pietro non è finita…

Se avete già letto gli altri racconti della stessa serie, non potete assolutamente perdervi questo!

cornabicorna tuffo water

C’è sempre una zuppa di mezzo, che ovviamente Pietro non vorrà mangiare perché è stata sputata dalla strega che lo perseguita ovunque!

Quindi ottiene il permesso per poterla buttare nel water. Da lì comincerà una strana avventura che lo porterà ad immergersi in mezzo a una vecchia mutanda tutta bucata, un calzino abbandonato e un verme puzzolente.

Sì, avete capito bene, si immergerà nel water!

cornabicorna viaggio

Come mai? Pietro dovrà intrufolarsi a casa di Cornabicorna per riprendere il suo amato coniglietto che la strega gli ha rubato mentre dormiva.
E si sa, nessuno vuole staccarsi dal proprio peluche, amico della notte.
Così Pietro, coraggioso e impavido, affronta un viaggio puzzolente e si intrufola nella tana del lupo.

Ne uscirà indenne? Sicuramente fetente “come un peto di dinosauro”! 

I bambini adorano i modi in cui si minacciano i due protagonisti di queste avventure.

Sono divertenti gli epiteti che usano: “pidocchio di formica” non è male, o “pernacchia di coccinella” o “pipìaletto”. In fondo piacerebbe anche a me usarli per inveire contro il mio pc quando sa che ho fretta e non ne vuole sapere di lavorare.
Potrei così scaricare anche la mia tensione scoppiando in una risata fragorosa.
Come è molto spassoso anche giocare con “Il gioco dell’oca di Cornabicorna“. Tutta la famiglia a fare e dire cose strane per sfidarsi nel tradizionale gioco con i protagonisti di questa serie.

Non vi sveliamo ovviamente il finale, vi lasciamo con la curiosità che contraddistingue i lettori che amano farsi condurre dl ‘chissà come va a finire…’

cornabicorna strega

Ecco, forse Mattia è rimasto un po’ deluso da come è andata, si aspettava qualcosa di più eclatante. Però si è divertito un mondo mentre lo leggevamo e le risate sono garantite durante il viaggio di Pietro nel water.
Del resto è un viaggio che incuriosisce tutti, no?

Dettagli tecnici:

Le illustrazioni sono di Magali Bonniol.
Il testo di Pierre Bertrand. Traduzione di Tanguy Babled. Consigliato dai 5 anni in su. Casa editrice: Babalibri.  Costo: 14,00 €.

Se volete andare sul sicuro per un regalo di compleanno, non esitate a sceglierlo.
Se volete ridere di gusto con i vostri figli, allora è quello giusto.

Non mi stancherò mai di ricordarvi di acquistarlo comunque presso le librerie per bambini, posti magici da preservare per il futuro dei nostri figli.

37 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here