Cosa fare a Roma con i bambini 20 e 21 febbraio (in sicurezza!)

Ultima modifica 19 Febbraio 2021

Anche questo weekend ci siamo divertiti a raccogliere alcune suggerimenti per voi, assolutamente in sicurezza. Ricordatevi che tutte le attività segnalate vanno prenotate con anticipo. I posti sono limitati! Va anche sempre verificata, insieme all’organizzatore, l’effettiva realizzazione dell’evento o dell’attività.

Ricordiamoci, infine, che è obbligatorio indossare la mascherina per tutti ad esclusione dei minori di 6 anni e mantenere il distanziamento sociale!

Una delle proposte di Cicero in Rome si svolgerà sabato 20 febbraio dalle 15.30 alle 17 circa, “Bambini: Alla scoperta della Via Appia Antica. Visita e Attività”. Un viaggio nel tempo alla scoperta della Via Appia. La Regina delle Strade. Chi camminava su questa strada? Come è stata costruita? Troveremo le risposte a queste e a tante altre domande. 

L’attività si svolgerà a Via Appia, zona Mausoleo di Cecilia Metella. I costi di partecipazione sono di 10 euro per adulti e bambini, più 2 euro a partecipante per l’affitto delle radio/auricolari per ascolto della guida dal vivo.

Cicero_1

Proseguiamo con “Caccia al Tesoro (mobile) a Piazza Navona”, un evento organizzato da ChissaDove Associazione Culturale e Il Soffiasogni. Domenica  21 febbraio alle ore 11 vivremo un’allegra e intrigante avventura nel cuore di Roma. Il protagonista è il Signor Barocco. Indovinelli, parole segrete, storie interessanti,…ci condurranno alla scoperta del luogo barocco per eccellenza: Piazza Navona. Le attività sono pensate in modalità “mobile”, ovvero gli indizi verranno inviati ad ogni squadra/famiglia tramite cellulare.

Il costo è di 10 euro a partecipante. I bambini sotto i 6 anni non pagano. Per partecipare alle attività è necessario sottoscrivere la Tessera associativa che ha il costo di 3 euro e la durata annuale. 

Chissadove_1

The Key to Rome-Visite Culturali propone domenica 21 febbraio alle ore 11 “Walking tour: Street Art a Tor Marancia e la Garbatella”. Vivremo un’esperienza diversa di connubio tra una Roma contemporanea e la sua anima più tradizionale. Visiteremo i murales monumentali e i luoghi più iconici del quartiere Garbatella. Il costo è di 25 euro per gli adulti, comprensiva di storico dell’arte altamente specializzato, auricolari bluetooth e assicurazione. 

The Key to Rome_1

I Viaggi di Adriano propone domenica 21 febbraio alle ore 10.30 e alle ore 14.30 “Detective Tour tra Fori e Colosseo”. Aiuteremo Lattanzio ad evitare lo scontro con il temibile gladiatore Dardano, tra tranelli, intuizioni e colpi di scena! L’attività partirà da Piazza del Campidoglio (sotto la statua equestre di Marco Aurelio). Il costo è di 10 euro per adulti e bambini. 

Viaggi di Adriano_1

Una delle proposte di Roma e Lazio per te è domenica 21 febbraio gennaio dalle ore 11 alle ore 12.30, “Ma che diamo i numeri! Caccia al tesoro all’ombra del Colosseo per bambini e ragazzi”. Andremo alla ricerca dei tanti indizi numerici che ci aiuteranno a risolvere gli enigmi del topino fuggiasco…la visita inizia a San Gregorio al Celio fino ad arrivare nelle bellezze naturali di Villa Celimontana. Il costo prevede il contributo associativo: 1 bambino (4-13 anni) + 1 adulto 15 euro; 2 bambini (4-13 anni) + 1 adulto 25 euro; 3 bambini (4-13 anni) + 1 adulto 35 euro; altri adulti 12 euro a persona.

Roma e Lazio per te_1

Queste le nostre proposte per il fine settimana. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per trovare altri suggerimenti. 

Rispondi