Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 27-28 marzo (online)

Ultima modifica 27 Marzo 2021

Ancora un weekend in zona rossa quello del 27-28 marzo a Roma e nel Lazio, quindi tutti gli eventi dal vivo, le visite guidate, i laboratori non possono essere svolti. Anche questa volta abbiamo quindi cercato per voi per il weekend 27-28 marzo quelle attività online adatte alla famiglia, da svolgere in sicurezza dal salotto di casa. Lo sappiamo, niente sostituisce l’interazione e il guardarsi negli occhi, ma al momento cerchiamo di prendere il buono che c’è, e stiamo tutti con le dita incrociate affinché si ritorni al più presto almeno arancioni!

E ovviamente anche in zona rossa potete fare una passeggiata al parco vicino casa o un giro in bicicletta, purché rispettiate le norme di distanziamento!

Ecco le nostre proposte online per il weekend 27-28 marzo.

Sabato 27 marzo alle 17 Banksy la protesta sui muri con I Viaggi di Adriano.

Un tour virtuale e gratuito con la storica dell’arte Roberta Perazzone.
Banksy: un nome che di tanto in tanto conquista gli onori della cronaca per le sue imprese artistiche sempre oltre il limite della legalità. Non si sa chi si nasconda dietro a quel nome, ancora misteriosamente anonimo. Eppure nelle aste più prestigiose le sue opere vengono quotate quanto un Monet.
Per la diretta Facebook clicca sul link: bit.ly/3DirettaFacebookBansky
Per seguire il tour su su Youtube clicca sul link: bit.ly/3DirettaYoutubeBansky
Diretta Live anche su Instagram.

Sabato 27 marzo e domenica 28 marzo alle ore 18 in diretta streaming La divina commedia raccontata ai bambini organizzato da L’Isola non trovata.

In attesa che i teatri riaprano, l’associazione Teatro Causa ha deciso proporre la Divina Commedia raccontata ai bambini in live streaming.
Sabato 27 alle alle ore 18 appuntamento con l’Inferno, e domenica 28 alle ore 18 appuntamento con il Purgatorio.
Per mantenere l’interazione con il pubblico, come nello spettacolo dal vivo, il numero dei partecipanti sarà limitato.
Per le prenotazioni scrivere a causa.ac.it@gmail.com
Lo spettacolo è rivolto ai soci di Causa. E’ possibile associarsi versando la quota annuale di € 5,00.

Domenica 28 marzo alle 18.30 Sperimentiamo insieme con Scienza Divertente!

Chimica, Fisica, Biologia, Ingegneria e molto molto altro fanno parte gli show di Scienza Divertente con esperimenti sempre nuovi!
E’ tutto pronto per sperimentare insieme ai nostri scienziati in diretta!
Acquistando il biglietto al costo di 4,49 euro si riceverà la lista dei materiali da preparare per sperimentare insieme!
Scienza Divertente Roma realizza laboratori interattivi per bambini di tutte le età legati al mondo della scienza, ingegneria, ambiente ed alimentazione. Si avvale di una collaborazione con il network mondiale Nutty Scientists, una rete internazionale, diffusa in oltre 45 Paesi, che da più di 20 anni si occupa di queste tematiche.

Noi abbiamo partecipato al Carnevale Scientifico con Scienza divertente e abbiamo raccontato la nostra esperienza qui.

Queste sono alcune delle proposte per attività online che si svolgono nel weekend 27-28 marzo da fare con i bambini. Ricordatevi però di seguirci sulla nostra pagina FB che viene aggiornata continuamente!

 

Rispondi