Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 26-27 ottobre – Halloween e non solo!

0
191

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 26-27 ottobre? Anche se sembra che questa lunga estate non voglia mai finire, stiamo arrivando all’ultimo week end prima di Halloween! E come al solito noi abbiamo tantissime attività da suggerirvi per vivere Roma in famiglia, con i bambini (Halloween e non solo)!

Gli appuntamenti di
sabato 26 ottobre

ExploArte

Cosa fare a Roma con i bambini

Se amate stare a contatto con la natura, al Casale dell’ex Mulino, nel Parco dell’Appia Antica, via della Caffarella 23, sono possibili tante attività esperenziali per adulti e bambini. Si tratta di laboratori artistici preceduti da un momento ludico e didattico che stimola l’osservazione e l’utilizzo dei sensi. Per i bambini dai 3 anni in su e per ragazzi di tutte le età.  Qui i dettagli sul programma.

Liberia Coniglio Volante lettura animata e laboratorio

cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 227 ottobre

Per i più piccini, la libreria Il Coniglio Volante, Via Ugo Bartolomei 6, propone un laboratorio con lettura animata di un’ora e trenta, per i bambini dai 3 anni in 6, a tema Halloween. E’ necessaria la prenotazione.

Halloween con la Valigia dei Giochi

Cosa fare a ROma con i bambini weekend 26 27 ottobre

Sempre a tema Halloween, sabato 26 ottobre alle ore 10 e alle ore 16,30, presso Super Spazio Roma, piazza di Montevecchio 16A, Spaventosi Laboratori Creativi, per una giornata da paura! La prenotazione è obbligatoria lavaligiadeigiochi@gmail.com. Mentre i bambini si divertono i genitori potranno rilassarsi con tè e pasticcini.

Teatro Verde Biancaneve e i sette Nani e festeggiamenti di Halloween!

Se preferite portare i bambini a teatro, al Teatro Verde (Circonvallazione Gianicolense), prima e dopo lo spettacolo delle 17 di sabato, si festeggerà Halloween, e ci sarà anche la strega! La stagione del teatro Verde ve la raccontiamo in questo articolo. Mi raccomando, prenotate!

Gli appuntamenti di
domenica 27 ottobre

Ancora proposte per cose da fare a Roma con i bambini per domenica 27, a tema Halloween e non solo!

Brunch di Halloween al Fleming Home – The Family Club

Cosa fare a Roma con i bambini weekend 26 27 ottobre

Dalle 12.30 alle 15.30 un brunch speciale per Halloween, con Animazione per i bambini a partire dai 3 anni. Prenotazioni info@fleminghome.it

Spettacolo alla mostra di Leonardo da Vinci!

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 26 27 ottobre

Domenica 27 ottobre alle 11, alle 15 e alle 17, a Palazzo della Cancelleria, Mostra su Leonardo da Vinci e spettacolo teatrale, laboratorio di disegno, costruzione di una macchina del genio. Palazzo della Cancelleria, via della Cancelleria 1. Qui trovate maggiori informazioni e come prenotare.

Laboratorio sui dinosauri al Museo delle Carrozze d’epoca

Un viaggio nel tempo per tornare all’epoca dei dinosauri e scoprire cosa mangiavano, dove vivevano, quanto erano, con giochi, tante sfide e attività. La durata del laboratorio è di circa 50 minuti. Prenotazioni a info@lecarrozzedepoca.it. Il Museo delle Carrozze d’epoca è in via Millevoi 693.

Il risparmio si impara – laboratorio didattico ad Explora

Domenica 27 ottobre attività dedicate alle famiglie per avvicinare i bambini all’economia e creare consapevolezza sull’uso e la gestione del denaro, grazie all’approccio “Learning by doing”. I laboratori sono suddivisi per età (3-5 anni e 6-11 anni) e si svolgeranno all’interno dei 4 turni di visita. Alle ore 16 Lettura animata nel bookshop. Explora si trova in via Flaminia 80. Maggiori informazioni qui.

Gli appuntamenti del weekend

Per concludere vi segnaliamo alcuni appuntamenti per famiglie con bambini che durano tutto il weekend e anche oltre, a tema Halloween e non solo!

Halloween al Parco dei Cinque Sensi di Vitorchiano dal 26 al 31 ottobre

Halloween

A pochi passi da Roma, nel Parco dei Cinque Sensi di Vitorchiano, tante attività all’aria aperta a tema Halloween per bambini, laboratori, grigliate e passeggiate nel bosco, trucchi e maschere. In più per gli adulti e per i bambini a partire dai 6 anni alle 16 sarà possibile partecipare a Fuga dal Bosco –  L’anima errante di Jack, una Escape Room all’aria aperta, della durata di due ore, con enigmi e indovinelli da risolvere! Per i più grandi, a partire dai 14 anni, dalle 20,30 Il Bosco Infestato, passeggiata di un’ora nel bosco. Maggiori informazioni su www.parcodeicinquesensi.it.  Per saperne di più sul Parco dei Cinque Sensi leggete il nostro reportage.

Festa del cioccolato artigianale a Villa Borghese

Dal 25 al 27 ottobre a Viale delle Magnolie a Villa Borghese si terrà la golosissima festa del cioccolato artigianale. Per i bambini animazione con giochi e laboratori didattici

VerdeAutunno Antico Borgo di Sutri

VerdeAutunno

Sabato 26 e domenica 27 ottobre nell’antico bordo di Sutri, a soli 30 minuti d’auto da Roma, due giornate all’insegna dell’arte, della natura e del cibo autunnale, con laboratori green per adulti e bambini. Il programma completo è disponibile a questo link

Si consiglia la prenotazione.

Inoltre  ricordate che i parchi di divertimento sono vestiti a tema Halloween! Vi raccontiamo tutto qui Halloween con i bambini nei principali parchi romani… e non solo!

E non perdetevi gli altri speciali su Halloween!

Halloween a Roma con i bambini tra Musei da paura e party mostruosi!

Halloween a teatro con i bambini. A Roma

E vi racconteremo ancora tante cose, seguiteci sulla nostra pagina FB!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here