Halloween a Roma con I bambini tra musei da paura e party mostruosi!

0
259

Halloween è sempre più vicino, non sapete ancora cosa fare? Date un’occhiata al nostro speciale Halloween con i bambini nei principali parchi di Roma e non solo e  alle nostre proposte per passare Halloween con i bambini a teatro, ma, se ancora non vi basta non preoccupatevi, noi abbiamo trovato musei da paura, party mostruosi, e tante altre idee divertenti per Halloween a Roma con i bambini!

Tante proposte per tutte le età al Museo Civico di Zoologia

Halloween a Roma con i bambini_museo

Chi ha visto il film una notte al museo?

Non siamo a New York, ma anche a Roma i bambini dai 9 ai 13 anni potranno trascorrere una notte al museo da paura con ZooHalloween!
Il 31 ottobre e il 2 novembre apertura straordinaria notturna, dalle 21.30 alle 8.30 del mattino successivo. Un’avventura notturna tra le sale del museo armati di torce e sacchi a pelo.

I bambini dai 7 ai 9 anni potranno festeggiare Halloween a Cena con gli Scheletri! Il 1 e il 3 novembre dalle 19-30 alle 22.15. Avventura e brivido, un fitto mistero, ossa e crani spaventosi e un messaggio da decifrare! Alla ricerca degli indizi nelle sale del museo, e alla fine pizza per tutti!

Anche per i bambini dai 5 ai 7 anni è previsto un evento speciale, Brividi al museo, l’1 e il 2 novembre alle 15, alle 16.15 e alle 17.30 attività creative e giochi a squadre, tra scheletri, zucche, civette e pipistrelli.

Inoltre eventi per famiglie sempre dedicati ad Halloween il 3 novembre, Halloween in famiglia per i piccolini (3-4 anni) con i genitori, ZooHalloween Lab e Passeggiata Scientifica al Museo.

Il Museo Civico di Zoologia si trova in via Ulisse Aldrovandi, 18. Per i dettagli delle attività Museo Civico di Zoologia e Cooperativa Myosotis.

Explora – Museo dei bambini di Roma.

Halloween Bambini Roma Explora

Anche il Museo Explora in occasione di Halloween si traveste e diventa mostruoso! Quattro giorni di festa, dal 29 ottobre al 1 novembre, con laboratori a tema Halloween pensati per le diverse fasce di età, dedicati ai fenomeni scientifici come il magnetismo e allo sviluppo di applicazioni tecnologiche, come gli ologrammi.

Sarà disponibile anche una postazione di face painting che trasformerà i bambini in tante mostruose creature!  Per maggiori informazioni Museo Explora.

Museo delle Carrozze d’Epoca – Halloween in carrozza!

Halloween

Al Museo delle Carrozze d’epoca, in via Millevoi, il 31 ottobre alle 16 e alle 17.15, tante sorprese aspettano i bambini! E ci sarà un’ospite speciale, la strega Maleficient, che leggerà tante storie paurose e tenebrose ai bambini!

A Palazzo Merulana Dolcetto o Scherzetto? Una spaventosa festa al ritmo del … cervello!

Halloween Museo Palazzo Merulana

Anche Palazzo Merulana il 31 ottobre alle 16 ha una proposta per i bambini dai 6 agli 11 anni, in occasione della mostra Jan Fabre. The rythme of the brain . Dopo la visita guidata i bambini si sposteranno nei locali della cucina per cimentarsi in un laboratorio di pasticceria. Potranno creare ragnetti, fantasmini e cervelli di zucchero! Le dolci e mostruose creazioni verranno confezionate e offerte ai visitatori della mostra, ma non solo! Un operatore accompagnerà i piccoli pasticceri tra i negozi di Via Merulana pr il tradizionale “Dolcetto o scherzetto?” Maggiori informazioni sull’evento qui.

Dolcetto o Scherzetto? Per prepararsi alla serata più spaventosa dell’anno, che ne dite di far preparare ai bambini degli ottimi dolcetti?

Halloween bambini Roma_Cooking Lab

Domenica 27 ottobre, a partire dalle 15.30 presso The Bianca Box, corso di decorazioni di biscotti e cupcakes, organizzato da Cookies Lab, per bambini e ragazzi (a partire da 4 anni). A disposizione tutti gli ingredienti e i materiali necessari, e anche un’ottima merenda. E alla fine del corso si potranno portare a casa le proprie creazioni.

The Bianca Box si trova in via del Pianeta Urano, 11. Per i costi e le prenotazioni The Bianca Box.

Ma come ci hanno insegnato i film e le serie TV americane, Halloween è soprattutto andare in giro mascherati a fare Dolcetto o Scherzetto!

Nel quartiere Balduina, l’associazione Balduina’s ha organizzato per giovedi 31 ottobre dalle 15 alle 19.30 Balduween – Halloween alla Balduina.
Itinerari “dolcetto o scherzetto” tra i negozi, animazione e spettacoli per bambini.

Giovedi 31 ottobre dalle 16.30 alle 19 nel quartiere Delle Vittorie Sfilata di Halloween e Storytime organizzato dal Comitato Amici di via Plava e Kids&US Roma Mazzini. Il punto di partenza è via Monte Zebio, 33. La sfilata tra i negozi della zona terminerà nel Giardino Pietro Lombardi in via Sabotino 7b, dove si terrà lo Storytime Phantom Manor.
L’evento contribuisce alla raccolta fondi per la riqualificazione del parco.

Halloween Bambini Roma_Sfilata e Storytime

Ma giovedì 31 in tutta Roma sono previsti tanti Party mostruosi!

Babyland, in via Cristoforo Numai,2,  organizza giovedi 31 Ottobre una Festa da Paura! Con gonfiabili, truccabimbi, baby dance, sfilata delle maschere e premiazione della maschera più bella! Ospiti speciali LOL & Spiderman!

La libreria C’era due volte,  in Via Valtravaglia 12/14, giovedì 31 alle 17 propone ai bambini dai 3 ai 9 anni giochi, balli, musica, spettacoli di magia e una merenda superdisgustosa!

Allo Spazio Gioco Iqbal, in via Angelo Emo, 13, Festa dei Frutti e dei Semi, giovedi 31 dalle 17 alle 19, con musica, teatro e merenda da preparare insieme. Bambini da 1 a 6 anni, prenotazione teatro23@gmail.com.

L’Ottavo Nano in via Casal Selce 397, propone per giovedì 31 dalle 16.30 alle 19.30 tanti giochi, una merenda da brividi e il trucca bimbi.

Halloween Party il 31 ottobre dalle 20.30, anche al Ristorante Bagnolo Pizzeria e Griglieria , con animazione “paurosa” per i bambini. Il Ristorante Bagnolo si trova in Via Vigonovo, 2, qui la nostra recensione family.

Halloween Party anche al Giochificio, in via di Quarto Peperino (Saxa Rubra), a partire dalle 16.30, giochi, spettacoli e divertimento in famiglia. Il divertimento sarà doppio, perché la festa verrà proposta anche domenica 2 alle 10.30.

Festa con trucca horror e caramelle anche da Bimbilandia,  dalle 15.30, in via Carlo Emery 155 (Saxa Rubra).

Per una serata dell’orrore anche con mamma e papà Pizza e Tata, in viale Spartaco 76, prevede due turni per la cena, alle 19 e alle 21.30. Per i bambini animazione a tema e horror e face painting. Qui la nostra recensione family.

Tanti modi diversi di festeggiare Halloween con i bambini a Roma! Non vi resta che indossare il vostro costume mostruoso e armarvi di cestino! Trick or treat?

E ricordate di seguire la nostra pagina FB per essere sempre aggiornati sugli eventi per bambini a Roma.

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here