E’ nato MammaMobile

Ultima modifica 24 Agosto 2020

Si condivide l’auto, la bicicletta, la casa, noi vogliamo condividere il passeggino, il seggiolino auto, il lettino!

MammaMobile è una Rete di mamme che vogliono far crescere l’investimento fatto nel loro ruolo, di mamme che amano la condivisione degli oggetti e delle esperienze.

mammamobilelogo

Le mamme che viaggiano con la famiglia sanno bene quanto sia difficile spostarsi con tutte le attrezzature che servono ai bambini e sono ben felici di trovare tutto a destinazione risparmiando tempo, soldi e stress! Le famiglie straniere lo fanno da sempre, noleggiano! MammaMobile è una sorta di noleggio di vicinato, utile alle famiglie in viaggio ma anche alle famiglie che hanno bisogno di alcuni oggetti per un breve periodo, con tutte le garanzie di una rete: prezzi fissi e know how.

Il sito web www.mammamobile.net è nato a dicembre 2014 per dare risposta alla necessità di fare una veloce ricerca geo-localizzata dei punti dove è possibile noleggiare. Così con le MammeMobili sono nati gli Spot (fiori rosa), aree servite da una mamma, e i Point (fiori azzurri), aree servite da attività commerciali, ristoranti, alberghi, negozi, sempre purché ci sia una mamma a gestirli!

Nella scheda descrittiva degli Spot e Point si può vedere chi è la mamma, quali oggetti mette a disposizione per il noleggio e quali altri servizi può offrire alle famiglie. I clienti contattano lo Spot o il Point tramite il sito ma il servizio di noleggio è gestito interamente dalla mamma. Nella Rete le tariffe di noleggio degli articoli sono uguali per tutti, così come le modalità del servizio. E il guadagno sul noleggio è interamente della MammaMobile.

Giulia_Tommaso

Noi siamo i genitori della Rete, Giulia e Tommaso, Office e Webmaster, mamma e papà. L’utilità del noleggio è diventata evidente con l’arrivo dei figli, quando spostarsi era un lavoro che iniziava con lunghe ore per il carico della macchina. Allora è nata l’idea di un noleggio fatto direttamente dalle mamme perché sarebbe stato bello trovare una mamma nelle immediate vicinanze al luogo di destinazione e poter avere da lei gli oggetti nel modo più veloce ed economico, ma anche consigli su cosa fare con i bimbi, cosa vedere, come muoversi e perché no, magari una mamma disposta a farci trovare la prima spesa, i pannolini e gli omogeneizzati. Insomma, una mamma del posto che conosca bene tutti i problemi e possa aiutarti a risolverli.

Poi sarebbe stato bello anche noleggiare il box, non per spostarsi ma da tenere a casa, perché sarebbe servito solo per pochi mesi e non valeva la pena comprarlo! E se pensiamo al resto, la bilancia, la carrozzina, la sdraietta e tutte quelle cose che forse non servono nemmeno perché a mio figlio potrebbero non piacere, il noleggio è l’unica soluzione!

Sul sito www.mammamobile.net presto sarà possibile acquistare anche un kit Viaggia Leggero con prodotti di prima necessità per le famiglie in viaggio da trovare direttamente a destinazione: pannolini, salviettine, bagnoschiuma e tanti altri articoli utili alle famiglie che si spostano.

Ad oggi sono attivi 9 Spot, 4 in Toscana (Firenze aeroporto, Pistoia, Montecatini Terme-PT, Viareggio), due a Roma, uno a Napoli, uno a Monza, uno a Verona e un Point a Prato. Altri Spot sono pronti per partire e ci aspettiamo di vederne ancora tanti altri!

Con MammaMobile chi offre guadagna e chi cerca risparmia. E spesso una mamma fa entrambe le cose!

Vi aspettiamo MammeMobili!
Per contattare MammaMobile scrivete a info@mammamobile.net

Giulia & Tommaso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article