Ely + Bea: tre film divertentissimi da vedere con i bambini [Recensione]

Ely + Bea sono tre film disponibili da settembre su Netflix che vi faranno davvero ridere e divertire!

Noi, li abbiamo “divorati”, appena visto il primo ci siamo appassionate subito a questa coppia tanto da vedere subito gli altri due.

Ed ora ve li raccontiamo, spiegandovi soprattutto perché ci sono piaciuti!

Dovete sapere che questi tre film di Ely+Bea sono tratti dagli omonomi romanzi di Annie Barrows con i disegni di Sophie Blackall che hanno venduto 6 milioni di copie nel mondo.

I dodici romanzi della serie, inserita nella classifica dei bestseller del New York Time, in Italia sono tutti pubblicati da Gallucci.

I tre film sono:

  1. Ely+Bea
  2. Ely + Bea: Il fantasma della scuola
  3. Ely + Bea: Ballerine a tutti i costi

Conosciamoli meglio…

  1. Ely+Bea

Queste due bambine, non avrebbero mai pensato di diventare grandi amiche.

Ely è silenziosa, riflessiva, attenta ed ama i cerchietti mentre Bea è il suo esatto opposto, vivace, esuberante ed eccentrica.

Una nuova avventura ed un nemico in comune, dimostrerà come due bambine così diverse diventeranno inseparabili.

Un giorno Bea, stanca dei continui consigli e dei rimproveri della sua famiglia, decide di dare una lezione alla sorella maggiore Nancy.

Ma le cose non vanno come credeva, sarà quindi la nuova vicina Ely ad arrivare in suo soccorso e portarla a casa sua.

Dopo un periodo iniziale di diffidenza, le due diventano inseparabili, soprattutto appena Bea scopre che Ely è un apprendista strega.

Escogitano così un piano per vendicarsi della sorella di Bea!

Questo ha a che fare con del trucco, un vestito da strega e tanti vermi….

Riusciranno le bambine a lanciargli l’incantesimo e farla ballare per sempre?!

 |  

Ely + Bea: Il fantasma della scuola

In questa seconda avventura di Ely+Bea le due inseparabili amiche dovranno vedersela con un fantasma nella scuola e con la temutissima preside!

Una mattina Ely scopre che in un bagno della scuola ci sono dei fantasmi e decidono così di liberarli e dargli il tanto atteso riposo.

La piccola strega prepara il rituale che effettuerà nel bagno di sera insieme ad alcuni suoi compagni di classe.

Riusciranno le bambine a salvare la scuola dai fantasmi o creeranno scompiglio nella serata speciale di Nancy, la sorella di Bea.

Un altro divertente ed esilarante episodio di questa fantastica amicizia!

 |  

Ely + Bea: Ballerine a tutti i costi

Questo al momento è l’ultimo esilarante capitole della saga di Ely+Bea.

Qui, le nostre amiche entusiaste di cominciare una lezione di danza, scopriranno presto che non ci sono battaglie con spade, calci o balli fino alla morte come credevano!

Le due vogliono così abbandonare questo sport, ma i genitori di Bea ormai esausti dai suoi continui cambi di direzione, non le consentono di lasciare il corso di danza.

Ely decide di restare con lei, ma le due vengono derise dai loro compagni e anche l’insegnante ripete che non hanno speranze.

Infatti, per la recita finale di fine corso, davanti a tantissimi genitori gli affiderà il ruolo di cordiali calamari.

Le due sono disperate e pensano ad un modo per non andare in scena: una pozione dell’oblio per far dimenticare a tutti che hanno iniziato un corso di danza.

Ci riusciranno?

 |  

QUESTI FILM, TRATTI DAI LIBRI, SONO DAVVERO DIVERTENTI E PIACEVOLI DA VEDERE.

Ely + Bea

Sofia, la mia piccola si faceva delle immense risate, dovete credermi e la sorella più grande non era da meno.

I personaggi sono veramente ben strutturati e soprattutto gli attori sono perfette, dalle due bambine ai genitori ai ruoli dell’insegnante di danza.

Quello che ho preferito sicuramente tra i “cattivi” della storia è quello della preside interpretata da una fantastica Jane Lynch (Glee).

Le due bambine all’apparenza così diverse sono perfette insieme, riescono a creare avvincenti avventure.

La storia viene raccontata molto bene, tra gag divertenti e fantastiche scene dove l’immaginazione prende il sopravvento.

Già è proprio su questo che gioca il film, per quanto le piccole con la fantasia credano davvero alla magia, questa realmente non accade.

Ma nella loro mente è tutto vero!

Quindi, sono esilaranti le risposte che danno quando una magia non funziona o quando credono che questa abbia funzionato.

Attraverso Ely+Bea non sono viviamo la loro vita ma anche come loro usano l’immaginazione per creare fantasmi a scuola, pozioni per far dimenticare e molto altro.

Ve li consiglio vivamente per passare una piacevole serata insieme ai vostri figli e per ricordarvi anche voi quando eravate piccoli ed inventavate storie fantastiche.

Noi speriamo presto che ne escano altri, perché vogliamo conoscere altre storie e altre magie di queste due inseparabili amiche!

Rispondi