Eurochocolate a Rainbow Magicland [Reportage]

Ultima modifica 4 Gennaio 2020

Una golosissima anteprima dell’Eurochocolate di Perugia a Roma e più precisamente nel parco divertimenti più grande della capitale, al Rainbow Magicland.

ECRainbow_LogoOrizzontale

Un connubio, questo, supervincente.
Divertimento e gola, giochi e cioccolata ovunque, a perdita d’occhio. Non si sa se soddisfare prima la voglia di adrenalina andando sulle attrazioni del parco, oppure stuzzicare la gola avvicinandosi alle tante delizie presenti per l’occasione in ogni angolo, con stand, torrette, giochi e molto altro.

25-27 settembre Eurochocolate a Rainbow Magicland

Dal 25 al 27 settembre, l’Eurochocolate è ospitato a Valmontone, dalle 10.00 alle 18.00 per farci avere un assaggio di quella che sarà poi ad ottobre la manifestazione di Perugia: #Mustachoc.
Leccarsi i baffi è indispensabile e non se ne può fare a meno qui.

Sculture di cioccolato, cornici a grandezza uomo tutte fatte di cioccolato.
Un’area con ombrelloni e lettini per godersi in pieno relax una bella fetta di pane con cioccolato spalmabile (spalm beach. Stand con le migliori rappresentanze dell’eccellenza del cioccolato italiano ed europeo lasceranno grandi e piccini a bocca aperta, anzi, a bocca piena!

Perchè il cioccolato, come ci tiene a sottolineare il direttore dell’Eurochocolate, Bruno Fringuelli, è una cultura. Non si tratta solo di soddisfare il gusto, c’è da capire le tradizioni che ci sono dietro, il lavoro, le aziende, che vengono opportunamente selezionate per far parte di questa grande manifestazione.

Parola d’ordine: eccellenza.

Secondo concetto chiave: rappresentare il cioccolato di tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, passando per tutte le diverse tradizioni ed i diversi sapori.

eurochocolate rainbow magicland9

Perchè la varietà e la qualità del prodotto italiano è insuperabile e offre una diversificazione di utilizzi del cioccolato stesso, che non si trova in nessuna altra parte del mondo.

Tutto questo e molto altro è Eurochocolate.

eurochocolate rainbow magicland

Per i bambini, oltre a tanti giochi con gadget cioccolatosi, c’è anche l’angolo del cake design. Per farli divertire con pasta di zucchero e cioccolato plastico a decorare cupcake e ad avvicinarsi alla creatività golosa, grazie alla sapiente guida di Marilù Giarè, famosa cake designer artist.

cake design bambini eurochocolate

Siamo stati alla prima giornata di apertura e mi sento di dire a tutti di non perdervi questa occasione, grande soddisfazione e divertimento per tutta la famiglia.

Rispondi