Experience Summer Camp: pronti a partire in assoluta sicurezza.

0
155

Finalmente la notizia che aspettavamo.

Se le condizioni non cambiano, siamo pronti a partire in assoluta sicurezza.
Dopo aver partecipato ai camp lo scorso anno, mio figlio non vedeva l’ora di ripartire.
Preoccupatissimo che per questo 2020 saltasse anche la ‘sua’ vacanza.
Sei giorni di divertimento a tutto sport da solo, senza mamma e papà in mezzo alla scatole, insieme ad altri ragazzi come lui.

Certo per questa estate tutto sarà ridimensionato, ma non importa.
Siamo sicuri che lo staff di Experience Summer Camp saprà rendere questa vacanza indimenticabile per tutti i nostri ragazzi, che non vedono l’ora di evadere e divertirsi.

Experience Summer Camp

Veniamo alle informazioni pratiche.

Per questa estate 2020 tutte le iniziative di SPORT & HOLIDAYS – ESTATE 2020 sono confermate ad eccezione della UYBA Academy a Busto Arsizio (Varese), dello Stage di Danza AIDA e dello Stage Internazionale di Cheerleading a Lignano Sabbiadoro.

Per poter operare al meglio i camp sono stati posticipati.

I Camp previsti in montagna (Val di Fassa) partono il 30 giugno 2020 anzichè il 12 con qualche modifica al palinsesto.

Ecco la tabella con tutti i camp tra cui è possibile scegliere.

A questo link invece trovate tutte le informazioni complete relative alle linee guida sanitarie che verranno adottate durante gli Experience Summer Camp 2020.

Ricordatevi che è possibile iscrivere i vostri figli senza pagare alcuna quota di iscrizione.
15 giorni prima della partenza sarà possibile pagare la quota di partecipazione, completa di acconto e saldo.

Ecco il link per procedere all’iscrizione. Fatelo! Potreste non trovare più posto.

Per chi non li conoscesse, gli Experience Summer Camp sono, dal 1985, un punto di riferimento nel settore dei campus estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 21 anni.

Si tratta di Vacanze Sportive o Tematiche dove i ragazzi si divertono un mondo.
Negli ultimi anni, le proposte organizzate da Sport & Holidays sono state denominate “Gazzetta Summer Camp”, grazie al rapporto di collaborazione con La Gazzetta dello Sport.

Experience Summer Camp

Gli Experience Summer Camp si svolgono da giugno a settembre in bellissime località naturalistiche di mare e di montagna, e si dividono in alcune principali tipologie:

  • Camp Multisport, con istruttori specializzati
  • Camp in Lingua straniera & Sport, per una vacanza all’insegna dell’inglese o del tedesco ma anche di sport e nuove amicizie;
  • Camp Tecnici e Stage di Alta Qualificazione, per chi vuole approfondire una singola disciplina sportiva
  • Camp Tematici, dedicati alle passioni e hobby dei giovani;

Novità 2020

Ogni anno gli Experience Summer Camp si rinnovano introducendo nuove proposte in base all’esigenza e ai gusti dei giovani e delle loro famiglie, oltre ad organizzare sempre i Camp più “classici”.

La particolarità degli Experience Summer Camp è data dal fatto che tutti i Camp comprendono la pratica di sport e attività motoria all’aria aperta: la filosofia che li caratterizza dal 1985 è infatti legata all’importanza del movimento nell’infanzia ma anche nell’adolescenza, anche come strumento formativo e di crescita personale.

Informazioni Utili

  • I Camp si rivolgono a bambini e ragazzi, principalmente non accompagnati dai genitori (anche se è possibile la formula Day Camp) tra 6-17 anni per i Camp Multisport; 6-20 anni per Camp Tecnici e 6-21 anni per i Camp Tematici;
  • Per le date e le fasce di età di ogni singolo campus o per maggiori dettagli consultate il sito ufficiale.
  • Le località sono: al mare a Lignano Sabbiadoro (UD) e Marina Julia (GO) e in montagna in Val di Fassa, Val di Fiemme, Val Antigorio, Alpe Cimbra San Lorenzo, Sappada
  • I partecipanti vengono seguiti da uno staff composto da istruttori, tecnici, tutor, coordinatori, staff medico e direttivo, con un rapporto medio che arriva a 1 adulto ogni 4 partecipanti, perciò: massima sicurezza!

experience summer camp

Maggiori Dettagli/Contatti

Sul sito ufficiale www.experiencecamp.it potete trovare tutte le proposte e maggiori informazioni per ciascun Camp. Per avere info più specifiche è possibile mandare una mail a [email protected] oppure chiamare il numero 0331 33 37 24.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here