Donatella e la sua scuola di cucina nelle Marche

Ultima modifica 24 Agosto 2020

Due mamme, due donne con la stessa forte passione per il cibo e per i prodotti agro-alimentari del territorio.

Due amiche: Donatella e Silvia che, pur provenendo da settori completamente differenti (una nasce assistente veterinario, mentre l’altra come esperta nel settore finanziario) decidono di lasciarli per coltivare un sogno, una passione, per dare vita a “La Fabrica del Gusto“.

Fabrica gustoUna di queste due donne è la “nostra” Donatella Bartolomei, che quotidianamente ci fa sognare con le sue ricette (le foto parlano da sole!) mentre l’altra è Silvia Gregori che come Donatella è blogger di cucina e che come lei ha una forte passione per il cibo e per i prodotti agro-alimentari del territorio .

Fabrica del Gusto è la prima scuola di cucina nelle Marche, con sede in Fabriano, è un vero e proprio laboratorio esperenziale, con 12 postazioni pratiche, per creare, fare, imparare… mettere le mani in pasta!

L’idea di base che ha guidato Donatella e Silvia è quella di proporre un servizio nuovo e soprattutto di dare la possibilità di “fare” e non solo di osservare, motivo per il quale all’interno del laboratorio sono state predisposte delle vere e proprie postazioni di lavoro.

Fabbrica del Gusto è un luogo dove grandi e piccini possono avvicinarsi al mondo della cucina seguendo corsi nei quali vengono insegnate particolari tecniche di cucina, o in cui si possono approfondire determinate tematiche, dando sempre un’attenzione particolare ai prodotti del territorio. E l’importanza per questi ultimi è riscontrabile anche nella possibilità di acquistare direttamente nel locale prodotti alimentari e non.

Ma Fabrica del Gusto è anche uno spazio eventi da dedicare ad esposizioni e degustazioni di prodotti del territorio, a presentazioni editoriali legate alla cucina (libri di cucina, guide turistiche…), eventi che prevedono sempre il coinvolgimento pratico in cucina dei partecipanti.

fabrica gusto1E per finire Fabrica del Gusto si propone come spazio mostra e sale prove per aziende del settore degli elettrodomestici che intendessero installare in loco e far testare nuove apparecchiature prima di commercializzarle.

Fabrica del Gusto realizzerà inoltre dei Format di Team Building, formazione esperenziale, legati al mondo del cooking e wine, attraverso la collaborazione con professionisti del settore.

Fabrica del Gusto vuole creare un legame con agenzie di viaggio, strutture ricettive, agenzie di incoming, per offrire dei pacchetti turistici legati all’esperienza del cooking e del vino per turisti che vogliano scoprire le Marche o essere invogliati a visitarle.

Un grosso in bocca al lupo a Silvia e Donatella per questa nuova avventura!

E se volete saperne un pò di più potete andare a curiosare sul loro sito: http://www.fabricadelgusto.it

Laura Zampella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article