“Frozen – Il Regno di Ghiaccio” esce in dvd il 9 aprile

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Finalmente l’attesa è finita. Mercoledì 9 aprile il campione d’incassi DisneyFrozen – Il Regno di Ghiaccio” esce in Blu-Ray 3D, Blu-Ray e Dvd.

frozen4

Con un box office di oltre un miliardo di dollari e due premi Oscar vinti (come Miglior Film d’animazione e come Migliore canzone originale), il film d’animazione Disney stà per entrare nelle nostre case.

Grande il cast stellare che ha contribuito a rendere più magica la versione italiana del film. Serena Autieri – che presta la sua voce a Elsa, la principessa diventata regina.

Serena Rossi da’ la voce ad Anna, la sorella di Elsa. Per lei è la prima volta sul grande schermo e devo dire se la cavata benissimo.

Il posto d’onore però spetta a Olaf – il pupazzo di neve pasticcione – interpretato da Enrico Brignano. Lui è un buffissimo personaggio e insieme alla renna Sven ci hanno fatto ridere a crepapelle con i loro siparietti comici.

Il film è stato diretto da Chris Buck (Tarzan e Surf’s Up) e da Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto).

Sicuramente al successo ha contribuito la splendida ed emozionante colonna sonora composta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Il brano “Let it go” che accompagna l’epica scena in cui Elsa, fuggita da Arendelle, costriusce il suo palazzo di ghiaccio, ha siglato il successo del film nel mondo e con il pubblico.

Nel Dvd della Disney troveremo tanti contenuti speciali come “Tutti in scena!” – un cortometraggio diretto da Lauren MacMullen – con protagonisti Topolino e Minnie e i loro amici Orazio e Clarabella. Il classico bianco e nero e i disegni realizzati a mano che si animano grazie alle moderne tecniche, rendono questo corto un vero capolavoro.

Inoltre, nel formato ad alta definizione, potremo vedere come nasce un’opera Disney grazie al “Making Of”. Grazie agli irresistibili “Video Musicali” potremo cantare con Martina Stoessel la canzone “All’alba Sorgerò”. E per ultimo il contenuto video “Di Ghiaccio: il Viaggio di Disney da Hans Christian Andersen a Frozen”, che ci racconta come la storia ha ispirato questo fantastico film d’animazione.

Bene, tutti pronti sul divano? Certo che sì.

Lo spettacolo di “Frozen Il Regno di Ghiaccio” stà per incominciare…

Paola Lovera

Rispondi