Gea, la prima coppetta mestruale disegnata sul corpo della donna

0
841

Oggi vi voglio presentare, in anteprima, la nuovissima Coppetta Mestruale di Rosso Limone, si chiama Gea ed è unica e meravigliosa.

Da tempo proponiamo coppette mestruali alle nostre clienti e siamo noi stesse le prime utilizzatrici, ma con il tempo abbiamo raccolto anche le titubanze di alcune donne che faticano ad usarla, per questo abbiamo deciso di studiare noi stesse una coppetta che rispetti l’anatomia femminile.

Così con il supporto di Maria Grazia Billone, la nostra splendida Ostetrica abbiamo iniziato a disegnare Gea e l’abbiamo fatta produrre qui a Belluno, dove l’azienda ha sede.

Ma partiamo dall’inizio, alcune donne lamentano che la coppetta perde o crea fastidio sull’uretra, così studiando da vicino l’anatomia della Vagina abbiamo cominciato a disegnare su di essa una coppetta che ne rispetti le forme e così è nata Gea, assieme alla linea Medea di Rosso Limone che contiene molti altri prodotti dedicati alla salute intima della donna, ma non solo.

5dbc94e988c41db08a8b45e5f27ad348

Abbiamo studiato Gea con l’obbiettivo che andasse bene ha più donne possibile. Siamo partite da precise considerazioni (evitando di partire dalle coppette già esistenti): com’è fatta l’anatomia della donna e perchè alcune donne hanno problemi nel suo utilizzo. Tutto questo affiancate dalla nostra ostetrica Maria Grazia Billone.

La vagina della donna non è tonda e non è un tubo dritto, ci sono zone della vagina più sensibili e zone meno.

Da qui è nato il suo disegno, le sue dimensioni e il fatto che abbia zone più sottili e zone più spesse (la zona che appoggia nella zona anteriore dove passa l’uretra è più morbida, la zona che appoggia nella zona posteriore dove passa il retto dove passano o possono ristagnare le feci è più spessa). Abbiamo fatto provare Gea a donne che hanno riscontrato problemi con le altre coppette e a donne che non hanno avuto problemi con il suo utilizzo, felicemente abbiamo avuto solo riscontri positivi.

Le donne che avevano problemi con l’apertura si sono trovate bene, altre che avevano problemi di cistiti e blocco del flusso d’urina non hanno più riscontrato problematiche.

La parte dietro della coppetta è più alta, per far sì che accolga al meglio la cervice e la bordatura di rinforzo interna, così che offra una più ampia superficie di appoggio e non prema fastidiosamente da nessuna parte.

23cbbe8b03a5cb04d4b085c70ee371d4

Abbiamo scelto di fabbricare Gea in TPE, perché completamente anallergico e rispettoso del corpo della donna, si adatta alle nostre forme e non prende cattivi odori. Il TPE è sicuramente meno scattante del silicone ma trovando la piegatura adeguata (ne abbiamo individuate 3) la cosa si risolve. Il silicone a differenza del TPE è molto elastico e tendenzialmente può infastidire alcune donne per la forte pressione che può creare, il bordo appiattito e il rinforzo posto all’interno della coppetta Gea e non all’esterno (cosa che crea non pochi problemi ne a livello di progettazione dello stampo e di produzione) fa si che la pressione esercitata venga distribuita rispettando la vagina.

coppetta-mestruale-gea

Abbiamo fatto provare Gea anche a donne che hanno un perineo tonico (non in una condizione patologica come l’ipertono) e la parte più rigida posta sulla zona posteriore riesce a contrastare la forza dell’elevatore dell’ano riuscendo così ad usare la coppetta.

Ogni donna è diversa e deve trovare il suo modo di approcciarsi ad essa ed al suo utilizzo. Il nostro obbiettivo è stato quello di creare una coppetta più rispettosa possibile delle vagine.

Gea è in due taglie, la più piccola è leggermente più morbida e contiene quasi 20ml di liquido, adatta a donne sotto i 30 anni e senza figli, la taglia due più capiente e rigida è fantastica per donne più grandi, che hanno partorito o con un ciclo abbondante.

La coppetta mestruale ti migliora la vita!
Per vedere Gea di persona e per conoscerla meglio e toccarla con mano, basta contattare una o un Referente Rosso Limone ed organizzare un incontro.

Sono fiera ed orgogliosa di questa Coppetta e sono certa che Gea sarà la vostra miglior alleata durante i giorni del ciclo.

Katia Ferrazza Rosso Limone Belluno

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here