I classici Disney ed i film in tv per questo Natale 2020

Ultima modifica 22 Dicembre 2020

Questo Natale 2020 sarà particolare ed atipico per tutti ma una certezza ed un pò di gioia c’è: i classici Disney ed i film natalizi in tv.

Classici disney

Già è dura non poter vedere i parenti, come nel nostro caso, ma ancora più dura sarebbe stato stare in casa e non godersi i bellissimi ed ever green classici Disney.

Il Natale per me è due cose: neve, che dove abito io se ne vede veramente poca e film natalizio romantico o cartone Disney.

Quindi sono felice di svelarvi la programmazione dei classici Disney e dei film natalizi in tv.

Classici Disney in Rai

Classici disney

  • Mercoledì 23 dicembre Si parte su RAI 2 con “Alla ricerca di Nemo” alle 21.20. Qui assisteremo all’odissea del pesce pagliaccio Marlin che parte alla ricerca del figlio scomparso. Attraverserà tutto l’oceano per salvarlo insieme alla smemorata pesciolina Dory.
  • Giovedì 24 dicembre sempre su RAI 2 alla vigilia di Natale alle 21.20 proietteranno “Alla ricerca di Dory“. Restiamo sempre nell’Oceano e questa volta scopriremo la storia di Dory una bellissima pesciolina un pò smemorata!
  • Lunedì 28 dicembre sempre su RAI 2 potrete sognare insieme a “Cenerentola”. La famosissima fiaba di Charles Perrault che ha fatto sognare tantissime ragazze.
  • Martedì 29 dicembre questa volta su RAI 1 non perdetevi l’appuntamento alle 21.20 con le storie di “La Bella e la Bestia“. Uno dei miei classici Disney preferiti!
  • Mercoledi 30 dicembre sempre RAI 1, alla solita ora 21.20, l’imperdibile storia di “Biancaneve e i sette nani“. Questo classico Disney è del 1937!
  • Giovedì 31 dicembre su Rai 2 non perdetevi gli “Aristogatti“. Questo è stato il primo cartone che ha visto Altea e che vedeva e rivedeva in continuazione. Devo dirvi che fuori dall’ambito principesse Disney questo è uno dei miei preferiti. Adoro quando i gatti cantano “Tutti quanti voglion fare il Jazz… e restister non si può al ritmo del Jazz…

Per quanto riguarda invece la programmazione Mediaset sono presenti  tantissimi film per bambini e famiglia, tra cui anche dei grandi classici!

Italia Uno

  • Il 24 dicembre si parte dalle 7.25 per i mattinieri con Pippi Calzelunghe e il tesoro di Capitan Kid e si prosegue alle ore 14.30 con il film d’animazione Balto. Imperdibile alle ore 16.05 il film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, l’originale quello del 1971. Il grinch vi terrà compagnia dalle 19.30 per terminare con il mitico film natalizio Una poltrona per due alle ore 21.35.
  • Il 25 dicembre a tenervi compagnia mentre scartate i regali ci saranno a partire dalle 8.45 due film di Balto; Balto 2 – Il mistero del lupo e Balto – Sulle ali dell’avventura. Nel pomeriggio il divertimento è assicurato con le spassose avventure di Dennis. Si comincia alle 14.05 con Dennis la minaccia e si continua alle 16.05 con Dennis la minaccia di Natale. Non sarebbe Natale senza Polar Express previsto per le 19.30. Si conclude in serata con Up & Down (Un Natale normale), il bellissimo spettacolo del comico toscano Paolo Ruffini.
  • Il 26 dicembre alle 7.30 Pippi Calzelunghe e i pirati di TakaTuka. Alle 14.35 potrete assistere ad Il ritorno di Prancer – La renna di Babbo Natale e alle 16.10 continuare con Mi sono perso il Natale. Concludendo alle 19.30 con il film del 2007 Fred Claus – Un fratello sotto l’albero.

Se questi classici Disney e questi film natalizi non vi soddisfano potrete sempre guardare i 5 film natalizi su Netflix da vedere con i bambini.

Rispondi