I fantaweekend del Teatro Carcano in collaborazione con MUBA

Ultima modifica 20 Gennaio 2021

Arrivano i fantaweekend al Teatro Carcano.

Grazie alla collaborazione con il MUBA saranno messi in scena sul palco del Teatro alcune nuove proposte teatrali dedicate ai più piccoli.

Dopo due stagioni, durante la quale ogni spettacolo dedicato a bambini e famiglie ha registrato il tutto esaurito, ecco il grande ritorno della compagnia bolognese Fantateatro con I Fantaweekend.

Cinque appuntamenti alla domenica mattina e tre al sabato pomeriggio per bambini dai 3 anni in su.

Domenica 10 novembre 2019 – La Spada nella roccia – il musical rock

Domenica 24 novembre 2019 – L’orco Puzza

teatro carcano

Clementina è una giovane scienziata che ama la natura.
Durante una delle sue passeggiate con l’aiutante Robertino capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un tucano parlante.
Quel luogo è il regno del malefico Orco Puzza, che si diverte a inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico.
A Clementina spetterà l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove per liberare il mondo dall’inquinamento.
Lo spettacolo gode di un enorme successo, tanto da dare il via a una serie di pubblicazioni per l’infanzia, Le Fantafavole, con un audiolibro intitolato proprio L’Orco Puzza.

Sabato 7 dicembre 2019 – La bella e la bestia

Di Leprince De Beaumont, la storia de La Bella e la Bestia è una fiaba che affascina grandi e bambini. Bella, una fanciulla dolce e amante della lettura, per amore del padre accetta di diventare prigioniera di una terribile Bestia.
La giovane, grazie alla sua bontà, riuscirà ad addolcire il gelido cuore della Bestia semplicemente perché, a differenza di tutti gli altri, non si è fermata all’apparenza ma ha saputo guardare al suo cuore, riscoprendo il principe che la Bestia aveva da anni dimenticato.
Lo spettacolo affronta il tema della bellezza interiore con ironia e divertimento, senza però trascurare la poesia del messaggio che racchiude la fiaba: “La bellezza delle persone risiede nel cuore”. La scenografia possiede pupazzi e meccanismi che le permettono di muoversi dando vita al castello incantato della Bestia.

Domenica 15 dicembre 2019 – Il canto di Natale

teatro carcanoIl Canto di Natale, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens, è uno spettacolo dinamico e commovente al tempo stesso, capace di proiettare lo spettatore nella poetica atmosfera natalizia.

Sabato 4 gennaio 2020 – La regina delle nevi

Un troll malvagio ha creato uno specchio capace di far sparire tutto ciò che di bello si specchia in esso e di accentuare e di deformare tutto il cattivo. A causa di un incidente lo specchio si rompe in mille frammenti che vengono dispersi per il mondo, entrando negli occhi e nei cuori degli esseri umani.

Kay e Gerda sono due bambini amici per la pelle. Un giorno un frammento dello specchio malvagio entra nell’occhio di Kay. Da quel momento Kay diviene cattivo con tutti, persino con Gerda….

Domenica 12 gennaio 2020 – La regina carciofona

Verdulonia è il rigoglioso regno governato dalla meravigliosa Regina Carciofona mentre Fruttisia ha come sovrano il buffo Re Limoncino. Per una sciocca discussione tra i due regni scoppia un’inutile guerra a suon di frutta e verdura.

Riusciranno l’intelligenza e la tolleranza a far tornare la pace e a insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici?

Sabato 25 gennaio 2020 – Il libro della giungla

Domenica 9 febbraio 2020 – I tre porcellini

Informazioni e prenotazione Spettacoli:

sabato ore 15.00
domenica ore 11.00

Durata media di ogni spettacolo: 60/75 minuti

Costo: posto unico Euro 11,00
Tessera a scalare a posto libero per 10 ingressi Euro 80,00
da usare come e quando vuoi previa prenotazione telefonica.

Teatro Carcano
Corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano
02-551813.77/62 interno 1 – info@teatrocarcano.com
www.teatrocarcano.com

Rispondi