Il fascino di un prodotto 3 in 1!

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

.. ovvero: Il seggiolone intelligente!

Come credo faccia ogni mamma, quando scelgo un prodotto per i miei figli, cosi come quando cerco degli articoli da inserire sul mio sito, vado a ricercare alcune caratteristiche particolari.
Ogni mamma ha i propri parametri e le proprie preferenze. Io personalmente ho alcune “passioni”: mi piacciono i prodotti ecologici (prediligo tutto ciò che non è in plastica), mi piacciono ancora di più se fatti a mano da un artigiano perché amo l’idea del prodotto unico nel suo genere, magari con qualche piccola imperfezione nella produzione. Infine adoro i prodotti intelligenti, quelli realizzati con soluzioni geniali dove si cerca di progettare qualcosa che ad esempio sia salvaspazio, o trasformabile e riutilizzabile nel tempo, o ancora dove ci siano più funzioni in un unico oggetto.

Mumo2
Oggi voglio parlarvi di quest’ultimo caso.
Il caso in cui un prodotto ne racchiude 3. Un’idea che poi, va da sé, fa ovviamente risparmiare anche lo spazio in casa…un problema comune e non poche persone.

Vi presento MUMO.
Apparentemente un seggiolone…che nasconde però molte sorprese 🙂

Realizzato in legno di faggio (quindi, come dicevo poco fa, anche ecologico) ed inserti in ecopelle in tantissimi colori che si possono combinare a proprio piacimento, Mumo è un seggiolone che accompagna i bambini nelle prime pappe, fin dai 6 mesi ovvero da quando riescono a stare seduti da soli.

Mumo13

Ma poi i bambini iniziano piano piano a gattonare e a tirarsi su sulle proprie gambe e allora ecco che la parte inferiore di Mumo, può essere utilizzata come girello. Ho usato tanto il girello con i miei figli…hanno imparato a camminare presto, mi ricordo che si divertivano tantissimo percependo quel senso di autonomia che li faceva camminare e correre per tutta casa ed io sentivo che erano al sicuro perché non riuscivano a fare danni o a fare cose pericolose come mettere le dita nelle prese di corrente o arrampicarsi sui mobili…anche se per qualche minuto non li controllavo.

2girello

Poi ad un certo punto iniziano ovviamente a camminare da soli, senza supporti e senza doversi sorreggere più a mobili, poltrone e divani.
A questo punto la parte superiore di Mumo, quella che si usava per il momento della pappa, può essere sganciata ed essere utilizzata fino a 6 anni come comoda seggiolina, semplicemente eliminando lo spartigambe anatomico a T.

3sedia

Riepiloghiamo:
1) Intelligente e funzionale. Seggiolone, girello e seggiolina in un unico prodotto.
2) Ecologico. Realizzato in legno verniciato con colori atossici, Mumo garantisce massima qualità e sicurezza.
3) E’ salvaspazio perché permette di avere un solo prodotto anzichè acquistarne 3 separati
4) E’ personalizzabile perché si possono scegliere e abbinare i colori secondo il proprio gusto o i colori dell’arredamento di casa. Si può fare tinta unita o in tanti colori diversi da scegliere sia per la struttura in legno che per le imbottiture.
5) Dura nel tempo seguendo la crescita del bambino dai 6 mesi ai 6 anni.
6) E’ un risparmio economico. Un seggiolone, una sedia e un girello acquistati separatamente costerebbero molto di più. Perlopiù in questo momento è anche in offerta con 40 € di sconto e spese di spedizioni gratuite.

Mumo4

Se a parole non sono riuscita a spiegare bene come funziona Mumo, eccovi un video delle sue trasformazioni 🙂

Babymama

Rispondi