Inaugurato il nuovo Carrefour di Nichelino: noi c’eravamo!

0
601

Ultima modifica 3 Marzo 2020

Ci sono inviti che non possiamo certo rifiutare, soprattutto quando si tratta di far divertire i nostri figli e testimoniare come fare la spesa possa essere un’esperienza davvero unica.

Il gruppo Carrefour ha deciso di rinnovare i suoi supermercati, creando un vero e proprio effetto Carrefour, così dopo quello di Carugate anche Nichelino ha visto la sua trasformazione. E sono solamente i primi due…

Inaugurato il nuovo Carrefour di Nichelino: noi c’eravamo!

Una grande innovazione per il centro di Nichelino, ricostruito interamente su una superficie di 7500 mq a disposizione delle famiglie torinesi 7 giorni su 7 dalle 08 alle 24.00. Per completare l’opera il vecchio iper verrà demolito e al suo posto verrà costruita la galleria con negozi, bar e quant’altro.

IMG_1503

E mentre noi abbiamo seguito Grégoire Kaufman direttore commerciale e mkt di Carrefour Italia che ci ha accompagnato nella visita ed illustrato le peculiarità del  nuovo centro, i ‘bambini’ si sono divertiti con gli animatori pregustando quello che sarebbe accaduto di li a poco, ovvero il laboratorio food con Erica Liverani, la vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef a base di prodotti Piemunto nuovo marchio nato dalla collaborazione tra Carrefour Italia e la Regione Piemonte.

Dicevamo.

Un nuovo modo di fare la spesa.

Un viaggio nei 5 sensi ( che poi, all’ora di pranzo vi lascio dire…): la vista grazie ai colori che si possono vedere in ogni singolo reparto, l’olfatto grazie ai profumi che si alzano da ogni banco, e che in particolari modo nel banco del pane e dei dolci. Il gusto, in ogni reparto sono state organizzate delle aree degustazione dove è possibile assaggiare i prodotti artigianali proposti, l’udito grazie al sottofondo musicale soft e infine il tatto con la possibilità di toccare i prodotti touch screen nell’area tecnologia.

effetto_nichelino

Nel nuovo iper di Nichelino si può’ veramente trovare di tutto: dai prodotti freschi a quelli gastronomici, la pescheria, la macelleria, salumi e formaggi ( dove è possibile acquistare i prodotti a marchio Piemunto realizzati esclusivamente con latte piemontese). La panetteria, il juice bar, il reparto salutistico, la cantina dei vini dove si possono trovare oltre 180 etichette di qualità, il bazar, le idee regalo, la valigeria, l’area make up, gli elettrodomestici, e non ultima l’area dedicata alla tecnologia. Non manca nulla.

Tra le tante novità il servizio Drive di Carrefour.

Primo in Italia attraverso il quale è possibile ritirare la spesa ordinata on line tramite il sito. In pratica, facciamo la spesa on line, ma non la paghiamo subito e non abbiamo le spese aggiuntive della consegna. Nell’ordine dobbiamo inserire l’orario di ritiro e quando la spesa sarà pronta riceveremo un sms. Ci basterà andare al centro, ritirare la nostra spesa e pagarla.

Finito il tour, ritorno a prendere il figlio, che nel contempo non ha fatto certo fatica ad ambientarsi…

carrefour

Siamo quindi pronti ad affrontare il nostro laboratorio food. Inutile dire che mio figlio non vedeva l’ora e anche se l’attività prevista era mamma-figlio non c’è stato verso di aiutarlo a preparare la pasta… tanto c’era Erica…

E’ stato bravissimo e lei meravigliosa. Devo ammettere che sono tra quelle persone che non l’hanno apprezzata molto durante lo show in tv, più che altro diciamo che non mi era risultata molto simpatica… invece devo ricredermi.
Dal vivo è stata proprio carina, con noi e soprattutto con i bambini che l’hanno seguita con piacere.

erika_liverani

Photo Credit: Eleonora Magon

Rispondi