La fabbrica degli Elfi di Roma [tutte le info]

Ultima modifica 6 Dicembre 2019

I giorni passano, natale si avvicina, e noi proseguiamo con i suggerimenti “family” per gli eventi, i mercatini, i parchi e tutto quello che ruota intorno al magico periodo natalizio, nelle aree romane e del Lazio, per coniugare divertimento dei bimbi, shopping, letterine e incontri con Babbo Natale e chi più ne ha più ne metta!

Ne abbiamo parlato nel nostro articolo sul Magico mondo di Babbo Natale a Vetralla  e nell’articolo sul Fantastico Castello di Lunghezza 

Oggi vi parliamo di un evento che si svolge proprio in una zona centrale di Roma!

Il conto alla rovescia è partito: tra 20 giorni si dà il via a uno degli appuntamenti natalizi più attesi della Capitale.

La Fabbrica degli Elfi, l’evento più grande della città con i suoi 6.000 mq di esposizione aprirà il 6 dicembre.

E allora, cosa ci aspetta?
Ve lo raccontiamo noi, avete tutto il tempo per organizzarvi perché sarà aperto dal 6 dicembre al 6 gennaio, non perdete un’incursione con i vostri bambini durante i bagordi natalizi!

Dove si trova?

Lo spazio fieristico è nel cuore del quartiere S. Giovanni/Tuscolano, nello spazio fieristico “Ragusa Off” e precisamente in Via Tuscolana 179.
E’ comodissimo anche da raggiungere con i mezzi perché si trova a 250 m dalla stazione Tuscolana e a 500 m dalla stazione metro A Ponte Lungo.

la fabbrica degli elfi roma

Orari di apertura

Da lunedì a giovedì dalle 10:30 alle 21:30, venerdì 10:30-24:00 e sabato sarà aperto dalle 9:30 alle 24:00, mentre la domenica dalle 9:30 alle 23:00.
La Fabbrica degli Elfi ospiterà oltre 200 espositori, dai quali potrete trovare innumerevoli idee per i regali natalizi, con oggetti per tutte le tasche, quindi avrete veramente l’imbarazzo della scelta!

Oltre a questo bisogna tenere d’occhio il loro sito perché farà da location a numerosi eventi, spettacoli e musical.
Solo per darvi qualche anteprima, ecco un elenco di alcuni spettacoli che non mancheranno di entusiasmare grandi e piccini.
Anna&Elsa, liberamente inspirato al film Frozen, il musical di Mary Poppins,  concerti come quello della Cartoon Cover band, o la Babbo’s Cover band, o ancora quello delle sigle dei cartoni animati di Cristina D’avena, o i “ladri di carrozzelle”.
E se avete voglia di sgranchire le gambe, non preoccupatevi.
Fate un “salto” sulla pista di pattinaggio di 400 mq, c’è tantissimo spazio per sbizzarrirsi con piroette o imparare i primi passi sui pattini in tutta tranquillità.

Infine, dulcis in fundo, la casa di Babbo Natale, desiderio di tutti i bimbi per scattare una foto ricordo.

Nota importante: l’evento è totalmente gratuito, quindi tanto divertimento a costo zero (o almeno dedicato solo allo shopping e divertimento!), così come la partecipazione agli spettacoli… non mancate!

la fabbrica degli elfi romaPresto vi racconteremo di altri spettacoli ed eventi natalizi, continuate a seguirci on line e sulla nostra pagina Facebook!

Rispondi