La leggenda di Korra Libro primo – Aria: volume 1

0
2258
la-leggenda-di-korra

Ultima modifica 10 Novembre 2015

LeggendadiKorraLibroPrimoAria

La leggenda di Korra è un cartone animato statunitense trasmesso su Nickelodeon. È stato creato da Michael Dante Di Martino e Bryan Konietzko come sequel del precedente cartoon Avatar – La leggenda di Aang, trasmesso nello stesso canale.

I personaggi sono in grado di “dominare” i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria), ma solo una persona chiamata “Avatar” può dominarli tutti e quattro, e lui o lei è responsabile di mantenere la pace e l’equilibrio nel mondo. In questa serie, ambientata settanta anni dopo la prima serie, seguiamo Korra, l’attuale reincarnazione dell’Avatar, erede dell’avatar Aang. Korra conosce già i Domini dell’Acqua, della Terra e del Fuoco e si recherà a Republic City per imparare il Dominio dell’Aria e lottare contro gli anti-dominatori rivoluzionari noti come “Paritari“. Korra dovrà difendersi dalle insidie di un misterioso uomo mascherato, Amon e dalla sua setta, intenzionati a prendersi con la forza i suoi poteri e usarli per far del male.

Disponible su DVD dal 19 febbraio dove troveremo 6 episodi della serie. Durata 137 minuti circa. Contenuti Audio: inglese DOLBY DIGITAL 5.1Tedesco, Spagnolo, Francese, Olandese STEREOItaliano MONO.

Buona visione!

Paola Lovera

Rispondi