La realtà virtuale con Playstation VR

0
167

Lo avevamo detto, e lo abbiamo fatto: sabato scorso abbiamo provato la PlayStationVR, dispositivo in grado di riprodurre una realtà virtuale grazie all’uso di un visore e di cuffie appositi.

Armata di una grande curiosità, propria di noi donne, sono andata all’appuntamento.

Un’esperienza incredibile!

Ho scelto la “semplice” esplorazione oceanica, in cui non è richiesta interattività, perché si… lo confesso, se mi fossi trovata a combattere com mostri o alieni non so come avrei reagito.. e c’era troppa gente!!!!

Mi sono ritrovata all’interno di una gabbia fatiscente un po’ alla “20.000 leghe sotto i mari”, ho visto tartarughe, gigantesche razze, meduse fluorescenti e minacciosissimi squali.

Il fatto di essere perfettamente consapevole di trovarmi “in realtà” in una stanza con molte altre persone non mi ha evitato moti di meraviglia nel veder luccicare decine e decine di meduse accanto a me ne’ di sobbalzare terrorizzata all’avvicinarsi delle fauci dello squalo.

play

Ecco… quello che temevo.
Avete idea di cosa voglia dire vedere uno squalo avvicinarsi verso di voi?

Meno male che non ho scelto Resident Evil!!

Sono quasi 50 i giochi disponibili e compatibili con il VR tra cui i famosissimi RIGS Mechanized Combat League; Farpoint; Driveclub VR; Batman: Arkham VR; Resident Evil 7 Biohazard.

Ecco potevo scegliere Batman, magari mi sarei trovata a correre veloce sulla sua batmobile!

Immagino che, per gli appassionati di videogiochi, l’idea d’immergersi completamente nell’ambiente del gioco e vivere di fatto in prima persona le avventure proposte sia qualcosa di assolutamente esaltante. Io, che non sono il tipo da perdermi ore e ore davanti ad un video gioco, sinceramente, sarei rimasta li… a girovagare nel fondo del mare.

Il nuovo dispositivo per PlayStation4 permette infatti di essere completamente al centro dell’azione, vivendo il gioco in prima persona, da assoluti protagonisti. Anche i vostri amici possono partecipare e divertirvi con voi.
Grazie alla funzionalità Social Screen chi è insieme a noi puoi giocare con noi o addirittura contro di noi.

Il visore è leggero e comodo. Si mette e toglie senza alcun problema. Ed esteticamente fa anche la sua figura…

Ok pronti? Io vado a farmi un altro giretto sul fondo dell’oceano…Buzzoole

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi