Last Stop on the Reindeer Express: albo Natalizio per sentire i cari più vicini

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Durante tutto il mese di Dicembre vi terrò compagnia la domenica mattina in diretta alle 10 sulla pagina Facebook de Le Nuove Mamme con la rubrica My English Breakfast leggendo storie in inglese dal sapore natalizio.

Oggi ho letto per voi un albo speciale che ho acquistato il Natale scorso per la mia bambina a cui mancavano tantissimo le cuginette. Vivendo in Inghilterra, trascorrere le festività senza il calore dei parenti e degli amici italiani a volte era davvero dura.
Ma per fortuna avevamo la nostra famiglia acquisita anglo-italiana e le feste sono state sempre bellissime!

Last Stop on the Reindeer Express

Questo libro brillantemente illustrato racconta la magica avventura di una bambina.
Mia, che vive lontana dal suo papà esploratore. Poco prima del Natale, camminando insieme alla mamma lungo le colorate bancarelle di un mercatino di Natale, avendo appena saputo che il papà non sarà con lei durante la vigilia del Natale, decide di inviargli una cartolina d’auguri. Camminando, si imbatte in una misteriosa porta, al di là della quale la aspetta un magico viaggio a cavallo di una renna, che la condurrà ad avverare il suo desiderio più grande per Natale: stringere il suo adorato papà!

Una storia delicata e originale. Il testo, in inglese, è scorrevole e piacevole da leggere. Le illustrazioni di Karl James Mountford sono impreziosite da intagli che permetto di scoprire i particolari delle pagine successive.

Il Libro di Maudie Powell-Tuck è una bellissima storia da leggere durante le vacanze di Natale, un racconto con lieto fine che ci farà sentire meno la mancanza dei cari lontani.

Dati tecnici

Titolo: Last Stop on the Reindeer Express
Autore: Maudie Powell-Tuck
Illustratore: Karl James Mountford
Casa Editrice: Doubleday (9 ottobre 2018)
Lingua: inglese
Copertina: rigida
Pagine: 32
Prezzo: 17.15€

Età consigliata: 2/5 anni

Rispondi