Little Red Riding Hood: un classico da leggere in inglese [video lettura]

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Oggi ho letto per voi la favola di Cappuccetto Rosso e del lupo cattivo, un classico della letteratura per ragazzi. Leggere in inglese storie che i nostri bambini conoscono bene, può diventare un ottimo esercizio per familiarizzare con la lingua straniera.

Ho scelto l’edizione Ladybird touch and feel. Questa raccolta di fairy tales comprende tante famose favole pensate per lettori molto giovani.

I disegni di Little Red Riding Hood sono colorati e prevalgono su ogni pagina, catturando l’attenzione di chi sta leggendo. Il testo è breve, le parole scelte sono semplici e aiutano il piccolo lettore a comprendere bene la storia.

Ogni scena è comprensiva di un sottotesto che aiuta a spiegare la storia, fornendo qualche particolare in più. Il sottotesto può essere semplicemente letto oppure utilizzato come spunto per descrivere le illustrazioni o formulare delle domande allo scopo di coinvolgere maggiormente il pubblico.

I libri tattili sono tra i preferiti del mio Adriano (2 anni). Lui ama anche sfogliarli da solo e ogni particolare in rilievo lo aiuta a richiamare un suono, una parola o un’azione della favola.

Il testo in inglese e’ scorrevole e puo’ essere utilizzato come esercizio di lettura nache per i fratellini piu’ grandi.

Della stessa collana troverete tante altre storie popolari della tradizione anglosassone come Goldilocks and the three bears, The Gingerbread Man e Jack and Jill.

Noi li abbiamo acquistati tutti e non ci stanchiamo mai di sfogliarli!

Enjoy your reading! E ricordatevi, ogni domenica mattina vi aspetto in diretta alle ore 10 sulla pagina ufficiale Facebook de Le Nuove Mamme. Vi terrò compagnia durante la vostra colazione con tante storie in inglese e una tazza di tea con la rubrica My English Breakfast!

Dettagli tecnici:

Collana: Touch & feel fairy tales
Casa Editrice: Ladybird (28 gennaio 2010)
Numero Pagine: 12
Copertina: cartonato
Lingua: inglese
Costo: 7.50€

Età consigliata: da 1 anno

 

Rispondi