Le barrette, sane e nutrienti da portare con sé ovunque

0
7

Ultima modifica 23 Giugno 2021

Si sente dire molto spesso che la società moderna porta tutti noi a vivere a dei ritmi estremamente frenetici: sembra ormai quasi diventato un luogo comune, una di quelle frasi a cui non si dà più peso, ma in realtà questa affermazione è solo frutto dell’osservazione della realtà che ci circonda, e di una società in perenne connessione dove i momenti di pausa e di relax sono sempre meno frequenti e nella quale diventano sempre più ristretti quegli spazi in cui possiamo fermarci e dedicarci a noi con la dovuta calma.

Tutto questo ovviamente ha influenzato la nostra esistenza da tanti punti di vista: nel privato e nel lavoro, a casa e durante l’attività sportiva.

Una vita meno frenetica

Il nostro stile di vita si va ovviamente adeguando al nuovo mondo: molto spesso siamo infatti costretti a mangiare dove capita, talvolta in tutta fretta e senza avere il tempo di tornare a casa per prepararci un pranzo.
Chi pratica attività sportiva spesso si trova ad avere la necessità di incastrarla fra mille impegni, fra l’ufficio e un appuntamento con un cliente, fra i figli e gli amici.
A questo si aggiungono tutte le incombenze legate alla propria vita privata: una casa da gestire, la famiglia, magari dei figli, ma anche gli amici e il tempo libero. Quest’anno, poi, abbiamo tutti vissuto una situazione ancora più complessa e difficile: per molte persone è stato difficilissimo coniugare lo smart working con il percorso scolastico dei figli, impegnati nella didattica a distanza.

L’alimentazione che si adatta alla nostra vita

Esistono tanti tipi di cibi nati proprio per venire incontro alle mutate esigenze della società moderna: sul mercato sono infatti disponibili tantissime barrette di frutta secca, come ad esempio quelle di Madiventura, dove oltre alla frutta secca puoi trovare anche cranberry, cocco, zenzero, papaya, goldenberry e tanti altri ingredienti naturali, in grado di rappresentare un utile sostegno alimentare ed energetico per tantissime situazioni.

Le barrette utili per sportivi e non

Le barrette di frutta secca, oltre a rappresentare un gustoso snack, utilissimo come spuntino, ad esempio per una sana merenda, sono un elemento indispensabile per chi pratica attività sportiva: sono alimenti estremamente energetici, facili da mangiare e soprattutto da portare con sé, in borsa, nello zaino, a scuola o al lavoro, ma anche quando si organizza una gita coi parenti o con gli amici.
Con le barrette, infatti, possiamo continuare a mantenere una alimentazione sana e nutriente ovunque ci troviamo.

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi