7 punti da tenere presente per scegliere le scarpe da sposa

Ultima modifica 20 Maggio 2021

Il giorno del vostro matrimonio volete sentirvi belle, bellissime.
Acquistato l’abito, arriva il momento da noi donne tanto atteso: la scelta delle scarpe!

Che siano tacco 12, 5 o 7, ecco qualche piccolo consiglio che vi guiderà nella scelta.

scarpe-da-sposa

Punto 1: Comfort

Ricordate che dovete scegliere delle scarpe che indosserete dalle prime ore del mattino fino a tarda notte, ma le migliori scarpe da sposa sono appositamente progettate a questo scopo e hanno una imbottitura supplementare.
Non fate l’errore di acquistare scarpe a buon mercato perché ve ne pentirete.

Punto 2: Costo

Tutti hanno un budget e ottenere un vero affare è di primaria importanza, ma comunque dovreste essere disposte a pagare per le scarpe almeno un 10-15% del valore dell’abito.

Punto 3: La scelta del materiale

Seta o raso sono tradizionalmente le due scelte più popolari per le scarpe da sposa, ma il vostro abito e il gusto personale dovrebbero avere un maggiore impatto. Soprattutto se si indossa un abito non tradizionale.

Punto 4: La prova

Assicuratevi di avere le scarpe per la prova dell’abito.
Ordinatele in anticipo, considerato che spesso richiedono tempo.

Punto 5: il Colore

Le scarpe dovrebbero essere in linea con il vestito e con il tema del vostro matrimonio; dovrebbero anche riflettere il vostro stile. Una sposa più tradizionale può decidere per l’esatta corrispondenza con il colore del suo vestito.

Punto 6: Tacco alto, tacco sexy o versatili?

Vorrei suggerire di indossare quello che normalmente utilizzate su una base quotidiana, non è il caso di fare esperimenti il giorno delle vostre nozze.

Punto 7: Matrimonio in spiaggia o nozze invernali?

Sulla spiaggia considerate delle infradito originali o delle scarpe che affondino meno nella sabbia e che si possano togliere facilmente per camminare a piedi nudi.
Se il vostro matrimonio è destinato a climi più freddi andrà meglio uno stivaletto che non solo terrà i piedi caldi, ma aggiungerà stile al tema delle nozze.

e… Buon matrimonio!

Rispondi