Legno+Colore+Design= Sweetnight

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

Il fascino di una lampada per bambini realizzata a mano.

Ricordo che fin da piccola, soprattutto nelle tantissime vacanze estive trascorse in montagna, mi fermavo ore e ore ad osservare artigiani e falegnami che con pazienza e meticolosità prendevano un pezzo di legno ed iniziavano a trasformarlo negli oggetti più disparati. Dopo ore o giorni di lavoro usando mille utensili, nascevano come per magia dei giocattoli per bambini, o una mensola da cucina, un bassorilievo, un armadio, un letto… ed io rimanevo sempre a bocca aperta.
Nel mio piccolo anche io, quando posso, provo a costruire qualcosa. Ho fatto un comodino, un tavolino, delle mensole… certo non lavori eccellenti ma mi da soddisfazione vedere in casa cose che ho ideato, costruito e personalizzato con le mie mani.

Questa mia passione ha fatto si che anche per il mio shop mi sarebbe piaciuto molto dare spazio anche a prodotti artigianali per bambini che fossero di qualità, fatti a mano, ecosostenibili…e magari di design. E li ho trovati!

Visto che oggi parliamo di legno, voglio presentarvi le lampade Sweetnight che personalmente adoro 🙂

fabioMa prima devo presentarvi brevemente Fabio, l’artefice di queste lampade.

 

Fabio vive e lavora ad Arezzo e dal 2012, spinto dalla sua forte passione per l’autoproduzione, l’arte e il design, inizia a progettare ed allestire spazi domestici e commerciali, realizzando arredi in legno di recupero e metallo, sperimentando, accostando materiali diversi, fino ad arrivare a piccole creazioni per i bambini…quelle che interessavano me 🙂

Ciò che accomuna tutti i suoi progetti è indiscutibilmente la creazione di forme e linee semplici che siano stimolanti e alla portata di tutti.

Ed è anche cosi che nascono le lampade Sweetnight, delle casette in legno da appendere al muro pensate per i bimbi (ma anche per i grandi), che regalano una luce soffusa proiettata verso l’alto che crea un gioco di luce non invadente e discreto.

lampada4

Ogni pezzo viene realizzato artigianalmente in pochi giorni e poi dipinto, sempre a mano, in tantissimi colori.
Il risultato è un oggetto di design che piace molto ai bambini e che ha avuto grande successo anche tra le mamme e i papà che hanno apprezzato non solo il fascino del “pezzo unico” ma soprattutto il calore che questo oggetto dava alla cameretta dei figli.

lampada2

Potete vedere tutte le informazioni e i colori qui, approfittando anche dell’offerta attiva in questo momento per acquistarla scontata 🙂

Babymama

Rispondi