I libri musicali di Usborne in lingua inglese per la buonanotte

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Il momento della buonanotte è un momento importante, segna la fine della nostra e della giornata dei nostri bimbi. Ci lasciamo alle spalle tutti i pensieri belli e brutti della giornata e cerchiamo di rilassarci un po’ per poi andare a dormire.

Noi abbiamo un rituale della buonanotte… che ripetiamo tutte le sere.
Ora ve lo racconto! Immagino ne abbiate uno anche voi, e sono pronta a scommettere che si tratta della lettura di un libro… indovinato?
Direi ottimo!
Noi prima di dedicarci alla lettura, ci mettiamo il pigiamino e ci prepariamo per la notte. Quando siamo tutti pronti, il lettone di mamma e papà ci aspetta!
Tutti e tre insieme leggiamo 3 libricini prima di darci la buonanotte e andare ognuno nel proprio letto a riposare.

L’ultimo arrivato è un libro musicale di Usborne in lingua inglese.

Il titolo è “Baby’s bedtime music book”.
Un libro che suggerisco per bambini dai 7 mesi ai 3 anni.
Scopriamolo insieme..
libri musicali
La lettura del libro viene accompagnata da 5 splendide canzoncine rilassanti, Leonardo ha sette mesi quindi al momento le suono io per lui.
I bimbi più grandicelli invece potranno cercare il tasto su ogni pagina e ascoltare la canzone che i gufetti suoneranno per loro.
Oltre ai tasti sonori il bimbo potrà esplorare il libricino cercando buchi e piccoli rialzi stimolando il tatto.
Siamo nella “Dreaming Valley” e una piccola orchestra di splendidi gufetti e pronta a tenerci compagnia. L’orchestra è composta da 7 gufetti, ognuno con uno strumento musicale diverso: arpa, due chitarre, flauto, flauto traverso, violino, corno francese.
Ogni giorno l’orchestra dei guffetti quando si fa sera, si riunisce ed inizia uno splendido concerto rilassante, per tutti i piccoli animali abitanti della valle.
libri musicali
Oltre ai gufetti, ci sono uccellini, scoiattoli, topolini, tutti pronti a coccolarsi e a fare la nanna…
Gli uccellini sono già nei loro nidi e attendono l’arrivo dei guffetti sul loro albero per ascoltare la lora ninna nanna.
libri musicali
I guffetti visiteranno ogni albero della valle, ma non solo.
Anche scoiattoli e topolini sono pronti nelle loro tane e attendono il loro arrivo. Nell’attesa si coccolano al caldo e iniziano il loro rituale della buonanotte.
La dolce musica di questa splendida orchestra risuona nel cielo e tutti gli animali della valle si coccolano e si rilassano con la sua melodia.

Ma alla fine del libro c’è un cucciolo che ancora non si è addormentato, Leonardo.

I guffetti allora si preparano anche loro per andare a dormire, ma prima di lasciare la valle suoneranno un ultima canzone solo per lui.. Buonanotte!
Non vi nascondo che al momento questo libricino ha un effetto rilassante più sulla mamma che su Leonardo… ma credo possiate capirmi 🙂

Rispondi