Maleficent – Signora del Male dal 30 gennaio in Digitale e dal 12 febbraio in home video

Contenuti extra, scene estese e sequenze eliminate per approfondire l’incredibile resa visiva e conoscere meglio il cast stellare del film

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Lo sappiamo che oggi collezionare i film è passato un po’ di moda, ma ci sono film che secondo noi, non possono assolutamente mancare nella videoteca di casa.
E’ il caso del secondo film Disney ispirato alla favola di Malefica, la più famigerata degli antagonisti Disney: Maleficent Signora del Male.

Maleficent - Signora del Male

Il film è uscito il 30 gennaio sulle piattaforme digitali (itunes, google Play, Rakuten.tv e TimVision, quindi se ve lo siete perso al cinema, potete rimediare subito! Anche perchè credetemi, il film merita davvero.
Soprattutto da vedere in famiglia. Da far seguire poi una bella chiacchierata sul tema…

Dal 12 febbraio il Film arriva in versione home video

4K Ultra HD, Blu-Ray e DVD.

I contenuti extra sono davvero straordinarie e permetteranno allo spettatore di trasportarsi direttamente nel set del film.
Un’esperienza unica.

Uno sguardo ravvicinato sul processo creativo che ha dato vita al film e sul cast stellare che vi ha preso parte.

Le scene estese rivelano in che modo la Regina Ingrid (Michelle Pfeiffer) riesce a manipolare Aurora, spingendola a mettere in discussione Malefica e accelerare i preparativi del matrimonio. Incluse tra le featurette anche le interviste inedite ad Angelina Jolie, che riflette sulle origini di Malefica e sul cast che interpreta le creature magiche, e a Elle Fanning, che si sofferma sulla cerimonia nuziale di Aurora e Filippo.

I creatori del film, invece, svelano gli effetti speciali celati dietro gli impressionanti paesaggi e il volo delle Creature delle Tenebre, la cui resa visiva risulta incredibilmente agevole e naturale. Gli extra includono anche il videoclip del brano You Can’t Stop the Girl, interpretato da Bebe Rexha, e divertenti scene tagliate, momenti di ilarità e problemi di scarsa cooperazione dei gatti sul set.

Nel formato digitale, è presente un contenuto extra dedicato a Sicofante, nel quale Warwick Davis, vero veterano del genere fantasy, racconta la genesi del personaggio da lui interpretato.

Contenuti Extra

IN ESCLUSIVA PER LE PIATTAFORME DIGITALI:

Sicofante – Il veterano del fantasy Warwick Davis spiega come ogni singolo aspetto del design del film abbia ispirato il suo personaggio.

BLU-RAY:

Scene Estese:

La Regina conforta Aurora – La Regina Ingrid approfitta del momento di fragilità di Aurora per ottenere la sua fiducia e accelerare i progetti di matrimonio;

Philip e Aurora ballano – Aurora si sforza di ottenere l’approvazione della Regina quando realizza che considerazione l’aristocrazia ha di lei.

Featurette:

Le origini delle Creature Magiche – Angelina Jolie analizza il passato di Malefica, le sue origini appena scoperte e la diversità del cast che interpreta le Creature

Le nozze di Aurora – Elle Fanning si sofferma sulla cerimonia nuziale di Aurora; in più, alcuni ospiti speciali danno del loro meglio per lo sposo e la sposa;

Se tu avessi le ali – Un assaggio dei complessi effetti speciali che permettono alle Creature Magiche di volare nel cielo;

Maleficent: Signora del Male – Effetti speciali – Un’analisi del mix perfetto di effetti speciali e scenografici utilizzati per ricreare gli incredibili paesaggi di Maleficent – Signora del Male.

Scene tagliate – Una raccolta di risate sul set, problemi di scarsa cooperazione dei gatti e persino la “Floss Dance” fa il suo ingresso a Ulstead;

“You Can’t Stop The Girl” – Video-clip del brano interpretato da Bebe Rexha.

Rispondi