Posti di lavoro da Eataly 2

Ultima modifica 24 Agosto 2020

In piazza della Repubblica è attesa l’apertura di Eataly 2. Occuperà i 1.100 mq che fino a poco tempo fa erano a disposizione del McDonald’s. Francesco Farinetti – a.d. di Eataly – e figlio del fondatore Oscar, ha dichiarato di essersi innamorato del porticato bianco di piazza della Repubblica e di essersi dato da fare negli ultimi due anni per poter avere finalmente il via libera della Giunta Capitolina.
L’ok è arrivato e per Eataly sono state accolte alcune richieste in deroga circa le prescrizioni che gli esercizi debbono seguire nel centro storico di Roma a tutela di alcune strade o piazze presenti nel territorio. Resta fissata tutta la regolamentazione specifica, data sia la centralità dell’ubicazione a pochi metri dalla stazione Termini, e sia la limitata disponibilità di aree esterne per la movimentazione delle merci. No ai carrelli al di fuori dell’edificio quindi, ed allo stoccaggio delle merci negli spazi antistanti la piazza.

eataly 2 piazza della repubblica

La mission

La mission sarà quella di prendere a riferimento la richiesta di eccellenza orientata oggi più che mai al cibo italiano. Stavolta, oltre ai romani, sarà effettuato il tentativo di cattura anche dei turisti. La location promette bene, del resto – dichiara ancora Francesco Farinetti, – è stato già riscontrato un ottimo risultato con l’hamburgeria di via Veneto.

Come candidarsi

E’ possibile inviare il proprio curriculum all’indirizzo curriculumroma@eataly.it inserendo nell’oggetto della mail la posizione per cui si desidera inviare la candidatura.
Lo slogan per il reclutamento è d’impatto emozionale e di forte identità: «Se anche tu credi che dedicare il tuo lavoro all’eccellenza italiana sia un modo per migliorare la qualità della tua vita e quella di chi ti sta intorno entra a far parte del Mondo Eataly».

piazza della repubblica

Nuovi posti di lavoro da Eataly 2

Addetti ai banchi pescheria, macelleria, salumi e formaggi. I candidati devono avere maturato esperienza nel settore ma non si fa menzione nella ricerca di titoli di studio specifici. Dunque basta la licenza media. Eataly di solito assume con un primo contratto a tempo determinato per poi passare all’assunzione vera e propria.

Entro l’anno dovrebbe esserci l’inaugurazione dei locali. A guardare da fuori sembrerebbe tutto chiuso e da tempo. Sono ben visibili catene e lucchetti. Tutte quante le vetrate delle entrate sotto i portici e quelle dell’altro lato (dietro l’angolo del palazzo) sono tutte coperte con dei pannelli bianchi. E invece i lavori sarebbero in corso. Lo assicurano sia il tipo del Bangladesh che gestisce la bancarella di vestiti proprio lì all’angolo, sia il gestore di uno dei banchi di libri usati lì di fronte.
Pare che i rumori dei lavori in corso provenienti dall’interno si sentano giornalmente, eccome. I lavori procedono. Aspettiamo Eataly 2, in uscita a Settembre, a Piazza della Repubblica – Roma.

Graziana Le Donne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article