fbpx

Pronti per la Grande Finale di Rugby nei Parchi 2015

Ultima modifica 22 Maggio 2015

Professionisti del Rugby e principianti, amanti dello Sport o turisti capitati per caso, siamo giunti al Gran Finale di Rugby nei Parchi 2015!

Domenica 24 Maggio all’Arena Civica di Milano i bambini festeggeranno con la palla ovale!

rugbiy-nei-parchi

L’iniziativa partita il 25 Aprile proprio qui a Milano ha visto coinvolte per il progetto altre 5 città e ben 7 Parchi.

Il parco, sopratutto in città, è il luogo preferito dalle famiglie dove far giocare i bambini. Da questa semplice constatazione è nato Rugby nei Parchi –  commenta Paolo Bissolotti, uno degli ideatori del format. Abbiamo pensato di unire il gioco all’insegnamento di una disciplina sportiva, uscendo dai confini del campo sportivo e coinvolgendo i bambini delle città. Dopo 4 anni la formula è sempre vincente, lo confermano i numeri, ma soprattutto il ritorno positivo che coinvolge  tutto il mondo del rugby “.

Giunti quasi al termine dell’iniziativa  possiamo “dare i numeri”: gli organizzatori si dicono infatti soddisfatti della partecipazione dimostrata dalle città, circa 2000 bambini tra neofiti e baby praticanti si sono avvicinati a questo sport.

Come per gli altri appuntamenti le attività, curate da professionisti del settore, sono  gratuite e coinvolgono bambine e bambini dai 6 ai 13 anni, che devono essere accompagnati almeno da un genitore. All’iscrizione riceveranno la t-shirt di Rugby nei Parchi, regali e giochi; al termine dell’intenso pomeriggio di gioco ai piccoli campioni verrà offerta da Coop Lombardia una merenda a base di frutta fresca, succhi e snack di qualità.

ruboschi2-kBzH-U80739269162DSG-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Le sorprese non finiscono qui, infatti  all’Arena ci sarà anche un gruppo di animatori che intratterrà i bambini presenti con numerose attività ludiche (bolle di sapone giganti, piccolo spettacolo di magia, gag comiche, palloncini creativi).

Pronti per un pomeriggio di sport e divertimento? Il Rugby non è solo  correre dietro una palla ovale bensì è uno stile di vita, qualcuno dice “Se sai uscire da una mischia, sai uscire da qualsiasi casino”…

Buona Partita a tutti.

Redazionehttps://www.lenuovemamme.it
La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Related Posts

Comments

Rispondi

Stay Connected

22,878FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Recent Stories

X