Regali di Natale 2019: io gioco d’anticipo con Mercimaman

0
39

State già pensando ai regali  di Natale 2019?

Lo so, forse è prestino, ma io ho cominciato a guardare qui e là alla ricerca di qualche pensiero da regalare a Natale per famiglia e amici. Diciamo che ogni anno noi Nuove Mamme lo facciamo con un po’ di anticipo per dare qualche idea alle altre alla ricerca di spunti.

Essendo madre di 2 figli le mie amicizie si sono allargate a persone della stessa “condizione”, per cui da diversi anni ormai i miei regali di Natale includono tante amiche mamme o future mamme; e vi assicuro che essere originali ogni anno con tutte non è un lavoro semplice.

Ecco perché questo anticipo sulla tabella di marcia dei regali di Natale 2019.

regali di natale 2019

Ovviamente la prima cosa che pensi quando decidi di fare un regalo a una mamma, che lo sia da poco o da ormai tanti anni (come me che sono mamma da quasi 18 anni!) è cercare qualcosa di attinente al “titolo”!

E dunque vai a cercare regalini e pensieri che riguardino figli e famiglia.
E infatti è quello che ho fatto io.

Tra le idee che si possono trovare in rete, tante a dire la verità, me ne è piaciuta una per una serie di motivi.

Non è un regalo originalissimo. Anzi, a dire la verità è diciamo proprio il contrario. Lo definirei un grande classico. Ma di quelli che quando lo fai, sai di non sbagliare.

Ho deciso che avrei scelto per le mie amiche che portano il titolo onorifico di “mamma” delle collanine o dei braccialetti con dei charms personalizzati.

Li ho trovati sul sito mercimaman, e ora vi racconto brevissimamente la storia di questo brand.

regali di natale 2019

La titolare dell’azienda è Béatrice, che io non conosco, ma di cui leggo sul sito che ha subito conquistato la mia attenzione. Perché spesso le scelte si fanno anche di pancia.

Béatrice ha creato il primo bracciale con pendente di Merci Maman nel 2007 sul tavolo della sua cucina di Fulham, Londra. Recita la storia.

E infatti i gioielli realizzati in questi anni sono tutti personalizzati o personalizzabili, e trattano appunto il tema “famiglia” e il legame tra una madre e il proprio piccolo.

Sembra che in Inghilterra l’azienda vanti una sponsor a sua insaputa ma di grandissimo spessore: la duchessa di Cambridge, consorte dell’erede al trono Kate Middleton.

Si, perché a detta dei ben informati del gossip britannico, Kate abbia ricevuto in dono dalla sorella Pippa dei ciondoli personalizzati, in occasione della nascita del figlio George.
Sui charmes c’erano incisi la data di nascita e le iniziali anche del papà William.

regali di natale 2019

E da quel momento la collana con quei ciondoli, sul sito, è stata chiamata collana della duchessa. Oggetto che è valso a Béatrice un invito ufficiale a palazzo reale alla corte di Queen Elisabeth e il riconoscimento di un premio superimportante in patria.

Niente male, no?
Personalmente la storia mi ha entusiasmato molto, e dopo averla letta ho iniziato a girovagare sullo shop, innamorandomi dei vari prodotti uno dopo l’altro.
Una perfetta idea regalo, ho pensato.

Ho scelto per le mie amiche sia le collane con charms a forma di cuore e bimbi sia degli anelli super-chic con personalizzazione interna.

E sono stata contenta di questi regali di Natale!
Curiosa di sapere cosa diranno le mie amiche quando li riceveranno…

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here