fbpx

Riapre il Fantastico Mondo del Fantastico…e diventa sempre più fantastico!

Ultima modifica 9 Maggio 2022

Domenica scorsa ha riaperto il Fantastico Mondo del Fantastico. Ovviamente noi non potevamo mancare! Incontrare i personaggi dei propri sogni è un’emozione unica. Per tutta la famiglia!

In ogni periodo dell’anno ci offre tante avventure e spettacoli divertenti per grandi e piccini!

Infatti, Il Fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema, che modifica i suoi scenari in base alle festività in cui ci si trova. Il tutto in una location unica: il castello di Lunghezza, tra natura e scenari antichi.

Noi ci siamo stati tante volte, ma devo dire che ogni volta è un’esperienza unica. Lo abbiamo visto ricoperto di ragnatele e zucche ad Halloween. Popolato da elfi, pupazzi di neve, fatine a Natale. E ovviamente ha anche ospitato Babbo Natale e la Befana in persona.

Ed ora eccolo di nuovo, con super eroi e magiche principesse.

1

Gli spazi sono ampi e attrezzati, consentono il mantenimento del distanziamento. Perché se è vero che lo stato d’emergenza è finito, comunque ci muoviamo ancora in sicurezza. E questo parco è sempre stato un posto dove questo è possibile. Sicuro e tranquillo.

Ci sono diverse aree pic-nic con punti ristoro per tutti i gusti. Panini, patatine, sfizioserie, zucchero filato, gelati,…ma anche proposte per pasti completi.

Fantastico Mondo del Fantastico

Gli spettacoli sono imperdibili con alcune rivisitazioni delle favole più famose. Elsa ed Anna, impegnate nella scoperta del Regno del Ghiaccio. Vaiana e Maui alla ricerca del cuore di Tefiti. C’è anche Frankenstein, che vorrebbe forse spaventare…ma più che far paura, ci fa morire dalle risate con le sue battute! E poi non possono mancare Peter Pan e Capitan Uncino impegnati nelle loro dispute e combattimenti. Anche qui la risata è garantita!

Fantastico Mondo del Fantastico

Impossibile non partecipare al Ballo delle Principesse. Si comincia con la visita guidata nel castello. Con una guida d’eccezione! Niente di meno che Crudelia! Attraversiamo le stanze fino alla sala da ballo. E qui, sfilano le principesse più famose con i loro principi, in un ballo fantastico, tra colori e musica emozionanti.

Fantastico

La particolarità poi, molto gradita da una famiglia come la mia, che fatica a rispettare gli orari, è la possibilità di entrare in qualsiasi momento della giornata. Infatti dalle 10 al tramonto gli eventi si ripetono più volte (ogni ora), offrendo la possibilità di costruire e personalizzare la permanenza e il percorso nel parco.

E poi in giro per il parco si possono fare incontri molto fortunati! Batman, Spiderman, Harley Quinn, Mirabel, Cenerentola,…la foto ricordo è d’obbligo!

Fantastico Mondo del Fantastico

Un’altra chicca è il punto dedicato al truccabimbi. Che castello dei sogni sarebbe, se non ci fosse!?

Se poi vogliamo acquistare un piccolo ricordo, ci sono dei gazebo con in vendita alcuni divertenti gadget.

È possibile raggiungere il parco:

  • Con la macchina: A24 uscita Ponte di Nona. Seguire le indicazioni per il “Fantastico Mondo del Fantastico”.
  • Con l’autobus o il treno: l’ingresso per il Fantastico Mondo del Fantastico si trova nel sottopassaggio della stazione di Lunghezza.

I biglietti possono essere anche acquistati online. Controllate il sito e programmate la vostra visita, stando attenti alle promozioni!

Prenotate anche voi la vostra avventura in famiglia!

Donatella Visceglia
40 anni, sono nata e vivo a Roma nello storico e suggestivo quartiere della Garbatella. Insegnante, psicologa/psicoterapeuta, mamma di tre piccole pesti: Gabriele 6 anni, “l’ingegnere/scienziato della famiglia”, Gaia 4 anni, la “nostra lettrice e ballerina” e Zoe 2 anni, “il sindaco”, con una capacità più unica che rara di decidere cosa fare e gestire i fratelli.

Related Posts

Comments

Rispondi

Stay Connected

22,878FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Recent Stories

X