Sir Charlie Stinky Socks: The Really Big Adventure [letto con Lavinia di 6 anni]

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Se state cercando una storia avventurosa, piena di magia e super divertente, capace di intrattenere i vostri audaci bambini e stimolare la loro fantasia con un pizzico di ironia, l’avete trovata!

Sir Charlie Stinky Socks: The Really Big Adventure

Il coraggioso cavaliere dai calzini puzzolenti, Sir Charlie Stinky Socks, è un ragazzo gentile e temerario che non teme i mostri più mostruosi e i luoghi più angusti, ma ovunque cerca avventure e giustizia. The Really Big Adventure è, tra tutti gli albi scritti e illustrati da Kristina Stephenson, il preferito di Lavinia.

Sir Charlie Stinky Socks

Ad accompagnare il cavaliere senza macchia, se non sui calzini, ci sono Envelope the cat, il gatto spavaldo, Good Grey Mare, il buon destriero grigio, e la sua spada migliore.

Ho letto spesso per Lavinia le avventure del baldo cavaliere, ne conosce a memoria ogni pagina e, anche se adesso li sa leggere da sola, continua a chiedermi di farlo per lei e per il fratellino, che si trasformano in Sir Charlie, lei, il gatto Envelope, il fratello, e l’indomabile cavallo, ovvero l’indomabile Roma il cane.

Principesse, streghe, mostri, pirati, nei libri della Stephenson si trova ogni sorta di vicissitudine.

Questa volta i nostri beniamini dovranno scoprire il mistero che si cela dentro il tetto appuntito di una torre altissima che si trova al di là di una foresta scura e spaventosa, dove mostruosi alberi si lamentano e terribili bestie gemono.
I protagonisti faranno bizzarri incontri, saranno inseguiti da una strega furba che vola con un enorme orologio da taschino, ma l’impavido Sir Charlie riuscirà a domare anche le bestie più terribili che si mostreranno al suo cospetto.
Affronterà persino un Drago verde dalla gola in fiamme, ma non temete, con astuzia e pacifica caparbietà, il prode cavaliere farà luce su ogni mistero.

Il lieto fine è garantito, con sorpresa assicurata.

Sir Charlie Stinky Socks

La lettura in inglese è scorrevole e il testo in rima regala un piacevole ritmo alla storia che intrattiene anche i lettori più acerbi. Le illustrazioni sono coloratissime e si intrecciano perfettamente con il testo scritto.

Il libro è abbellito da giganti flaps, o finestre, che lo rendono ancora più intrigante.

Sir Charlie Stinky Socks

Tutti i libri di questa collana sono ironici e originali, li abbiamo praticamente letti tutti. Ma l’avventura non finisce con il libro!  Sul sito www.sircharliestinkysocks.co.uk troverete video, canzoni, attività e tutte le curiosità sul mondo incantato del mordace cavaliere. Potrete persino condividere le vostre foto, i vostri disegni e diventare un cavaliere onorario. Su Apple Store è possibile anche scaricare l’app.

Lady Lavinia la mangiatrice folle di caramelle e Sir Adriano dal pannolino pesante non vedono l’ora di tuffarsi in una nuova avventura cavalleresca. E voi cosa aspettate?

Enjoy your reading!

Dettagli tecnici

Titolo: Sir Charlie Stinky Socks: The Really Big Adventure

Autori: Kristina Stephenson
Edizioni: Egmont Edition

Lingua: inglese

Età consigliata: 4-7 anni

Prezzo: 7,99£
Pagine: 32

Rispondi