Something delicious – Mostri affamati e ricetta finale.

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Something delicious è un piacevole albo illustrato che fa parte della famosa serie The Little Somethings. La spassosa serie scritta e ideata da Jill Lewis è illustrata da Ali Pye.
Tutti gli albi di questa serie sono ideali per i bambini dai 3 ai 7 anni che amano storie colorate che parlano di creature fantastiche e di mostri non troppo mostruosi.

Something delicious

Da qualche parte, non molto lontano, c’è una grotta piena di meravigliose creature.

Queste creature si chiamano Little Somethings, ovvero i Piccoli Qualcosa, alcune di loro sanno volare, alcune sono morbide e pelose, altre invece paffute e vivaci.

Poi c’è Greedy Guzzler che ha molta fame e sta cercando qualcosa per soddisfare il suo appetito. Quei poveri Little Somethings lo sentono arrivare e sono terrorizzati.
Ma questo mostro insaziabile rosso, grosso, con corna appuntite e una coda da drago non è alla ricerca di qualcosa di vecchio e piccolo, non vuole mangiare nulla di troppo magro, né qualcosa con ali né con aculei appuntiti.

Il coraggioso Miniwiggler dovrà usare tutta la sua astuzia per sfuggire alle grinfie di Greedy Guzzler e aiutare i suoi eccentrici amici.
La tenacia del piccolo qualcosa bianco, peloso e con le antenne a molla sarà premiata con una succulenta sorpresa.

Lavinia (6 anni) e Adriano (19 mesi) hanno letto questo libro e lo hanno adorato.

L’hanno voluto subito rileggere.
La storia è scorrevole e originale, i disegni sono molto carini, una perfetta combinazione tra disegni a mano e digitali. Dopo la prima lettura, Lavinia si è anche divertita a ritrovare tra le pagine tutti i Piccoli Qualcosa evidenziati nella spotter guide che si trova alla fine dell’albo.

Adriano mi ha aiutato a fare i biscotti Nosh!

Perché alla fine della storia, Normous Nosh, uno degli altri mostri non molto mostruosi che potrete conoscere leggendo il libro, suggerisce una ricetta facile e gustosa da provare insieme ai vostri accaniti e sicuramente affamati lettori.

Something delicious

Noi abbiamo apportato qualche leggerissima modifica, semplicemente per mancanza di ingredienti, ma vi assicuro che i Nosh Biscuits, ovvero chocolate chips biscuits alla banana, sono decisamente da assaggiare.

Lavinia e Mr. Adri ne hanno mangiati tantissimi!
E io pure.

Consiglio questo libricino ai lettori acerbi, come la mia curiosa bambina.

Il testo, in inglese, è semplice, ma i bizzarri nomi dei personaggi di questa serie sono un ottimo allenamento per sciogliere la lingua.

Una curiosità sull’autrice. Jill Lewis è in realtà due persone! Jill e Alison uniscono i loro talenti e la loro amicizia per dare una voce fresca e creativa al mondo degli albi illustrati.
E noi tre l’abbiamo davvero apprezzata!

Enjoy your reading and the biscuits!

Dettagli tecnici

Titolo: Something delicious
Autori: Jill Lewis – Ali Pye
Edizioni: Egmont Edition
Lingua: inglese

Età consigliata: 3-7 anni
Prezzo: 6,99£
Pagine: 32

Rispondi