Speciale Natale 2019: mercatini e parchi divertimento a Roma e dintorni

0
501

Con l’8 dicembre siamo entrati nel pieno dell’atmosfera natalizia, le case sono addobbate ed è stato acceso anche Spelacchio! Non ci resta che goderci l’atmosfera passeggiando per le vie illuminate (a proposito avete visto che belle le luminarie di Cartoon Network a via Condotti?). Oppure volteggiare sui pattini su una delle piste di ghiaccio in giro per la città. Con il nostro speciale Natale vi raccontiamo i mercatini e parchi di divertimento di Roma e dintorni per godersi l’atmosfera natalizia con i bambini.

Tante idee anche per chi vuole muoversi e uscire da Roma, ci sono tantissimi mercatini a poca distanza, approfittatene per fare una gita fuori porta!

Se non avete idea di dove andare noi abbiamo cercato per voi tante proposte nelle varie zone di Roma e dintorni per un magico Natale con i bambini e non solo….

Speciale Natale: mercatini e villaggi a Roma

Auditorium Parco della Musica

Anche quest’anno dal 1 dicembre al 12 gennaio l‘Ice Park , sarà presente all’Auditorium Parco della Musica, in via de Coubertin 30. Lo spazio ospiterà tanti eventi natalizi, a partire dalla pista di pattinaggio, la baita e l’area food, spazio gioco per i bambini e parcheggio custodito. C’è la possibilità di prendere lezioni di pattinaggio e anche di organizzare feste di compleanno.

Speciale Natale mercatini e parchi divertimento Roma

La Città del Natale –  Ex Forlanini

Negli spazi dell’ex ospedale, dopo il grande successo nel giorno dell’apertura prosegue anche nel weekend 14-15 dicembre il mercatino dell’artigianato la Città del Natale. Oltre alla possibilità di trovare tante idee regalo originali, ci sarà il Villaggio dei Poni, laboratori per i bambini e spettacoli. Sarà possibile fare degustazioni di dolci natalizi e cioccolato. Ci saranno inoltre un mini villaggio di piante e fiori, una escape room de La Casa di Carta e spettacoli itineranti. Per i bambini sabato 14 laboratori curati da Scienza Divertente e Laboratorio di pasta polimerica, Le piante succulente, mentre domenica 15 laboratori creativi manuali e laboratori creativi per bambini di Pittura e Fiori.

Mercatino Giapponese e Vintage Market Pratibus Disctrict

Nell’area dell’ex deposito di Viale Angelico 52, nel quartiere Prati, nel weekend 14-15 dicembre si svolgerà la quarta edizione del Mercatino Giapponese & Vintage Market. Due giorni di festa dedicati allo shopping con 4 diverse aree espositive e un ricchissimo programma di intrattenimento. Spettacoli e dimostrazioni, laboratori creativi per grandi e piccoli e un’ampia area food di qualità.

Christmas Wonderland

Speciale Natale mercatini e parchi divertimento Roma

Ancora avvolto nel mistero Christmas Wonderland, questo evento che si terrà a Pratibus District in viale Angelico 52 dal 20 dicembre al 6 gennaio. Gli organizzatori promettono una manifestazione senza precedenti e meraviglie per grandi e piccini! Tra le meraviglie un Babbo Natale di 6 metri di altezza, uno Snow Village, un vero e proprio zoo di animali luminosi. Per la parte shopping, 40 negozi comporranno il market di Natale ispirato alle atmosfere di Portobello Road a Londra. Per finire un palco per gli spettacoli e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio indoor. A noi ci ha incuriosito molto e non vediamo l’ora di provarlo!

Urban Bazaar Christmas Edition

Speciale Natale mercatini e parchi divertimento Roma

Nuova location presso lo spazio Mediterrano del MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, in via Guido Reni 4/a, per l’edizione natalizia dell’Urban Bazaar. Nel weekend 14-15 dicembre design, abbigliamento, arte, gioielli, accessori, food: l’atmosfera di un bazar nel cuore della città. Una location unica: una vera e propria oasi all’interno della metropoli, dominata da colori pastello, installazioni e cura del dettaglio. Urban Bazar ospita solo artigiani ed espositori d’eccellenza, per regali natalizi all’insegna del fashion e del design Made in Italy.

Villaggio di Natale Marconi

Nel weekend 14-15 dicembre dalle 10 alle 19 come anticipato qui, ci saranno 40 stand di artigianato e il Villaggio con tante attività per i bambini. Laboratori creativi, spettacoli teatrali, performance live, area ludica e ovviamente area food. I bambini saranno sicuramente attratti dalla Casa di Babbo Natale, che potranno conoscere di persona e consegnargli la letterina. Il Villaggio è curato dall’associazione Li.Fra. Ingresso libero in via Blaserna 105. Per info: 334/3608324 – eventimarconi@gmail.com.

 

Speciale Natale: mercatini e villaggi fuori porta

Villaggio di Natale a Campagnano

Speciale Natale mercatini e parchi divertimento Roma

Dal 7 dicembre al 6 gennaio super programma di eventi natalizi organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco, che farà divertire grandi e piccini. Un calendario di eventi ricchissimo, grazie anche al contributo delle Contrade di Campagnano, del centro giovanile Ex Mattatoio, del complesso bandistico Iris, dell’associazione Artingegno, della squadra di hockey e del gruppo scout di Campagnano. Tutti uniti per proporre anche ai visitatori provenienti dai paesi limitrofi un Natale all’insegna dell’allegria, delle tradizioni, dello stare bene insieme.

Caffeina Christmas Village

Si svolge a Sutri dal 23 novembre al 6 gennaio l’edizione 2019-20 del Caffeina Christmas Village. Un villaggio pieno di attrazioni, giochi e divertimento nel centro storico di Sutri. Cosa c’è nel villaggio? Pronti ad entrare nel mondo di Babbo Natale? Prendete il Trenino di Babbo Natale! Nel villaggio si trovano tanti luoghi magici: c’è la Casa della Befana, le Grotte degli Elfi e la Caverna del Drago. In più, tanti giochi: la Ruota Panoramica, l’Antica Giostra e la Giostra con i seggiolini volanti. Per i golosi c’è anche la Fabbrica di Cioccolato! Inoltre il mercatino di Natale, la libreria delle favole e il sentiero dei Pony. Tutte le attrazioni sono al coperto. Per informazioni caffeinachristmas@caffeinacultura.it. Sul sito dell’evento è possibile scaricare anche un buono sconto per l’ingresso.

Viterbo Christmas Village

Dal 22 novembre al 6 gennaio il suggestivo centro storico di Viterbo si trasforma in un magico mondo fatto di fate, elfi e renne. Cosa possiamo trovare al Viterbo Christmas Village? Ovviamente la Casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno conoscere il simpatico vecchietto vestito di rosso e salutarlo, la stalla di Rudolph, la renna dal naso rosso, le poste in cui i bambini potranno imbucare la letterina, la Fabbrica della Befana dove produce caramelle e carbone! E non solo, si può fare un salto alla Banca di Babbo Natale, alla Fabbrica di Cioccolato, fare un giro sulla giostra e pattinare sul LAgo Ghiacciato! Le attrazioni sono tutte al chiuso, nelle dimore storiche. Lungo le strade e piazze si possono fare tanti acquisti nel mercatino in stile nordico, sotto tante luci accompagnati dal suono delle musiche natalizie.

Villaggio di Natale al Castello di Santa Severa

Dal 7 dicembre al 6 gennaio Festa delle Meraviglie al Castello di Santa Severa. Ad accogliere i visitatori ovviamente la Casa di Babbo Natale, una pista di pattinaggio su ghiaccio, le casette di legno del mercatino di Natale e la Fabbrica di Cioccolato. Tra coloratissimi giocattoli, i bambini saranno accompagnati dagli elfi nelle Poste dove si raccolgono tutte le letterine spedite a Babbo Natale. Un elfo postino farà trovare carta e penna a chiunque voglia esprimere un desiderio da far recapitare a Babbo Natale e si occuperà personalmente di spedire il messaggio.

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla

Natale a Vetralla

Come vi abbiamo anticipato, il Magico Negozio come ogni anno accoglie gli amanti del Natale con oltre 3500 metri quadri dedicati alle più belle decorazioni da tutto il mondo, luci, presepi e idee regalo. Il Regno di Babbo Natale è aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al giovedì 9:30-13:00 / 15:30 – 19:30. Dal venerdì alla domenica orario continuato 9:30-19:30. Inoltre animazione nei week-end, area bimbi, food, cioccolata, pista slot cars e l’inaugurazione nel nuovissimo Victorian Village con pista di pattinaggio su ghiaccio e Shopping! L’ingresso è gratutito!  A Vetralla (VT) al km 62,200 della Strada Statale Cassia. Per info 3476584402

Speciale Natale ai Parchi divertimento di Roma e dintorni

Anche i parchi di divertimento di Roma e dintorni si presentano in veste natalizia, con Babbo Natale che accoglie personalmente i bambini, piste di pattinaggio e allestimenti a tema. Leggete i nostri reportage del Castello di Lunghezza e di Cinecittà World!

Vi è piaciuto il nostro speciale Natale con la nostra selezione di mercatini e parchi divertimento a Roma e dintorni? Ne conoscete altri? Segnalatecelo! e Seguiteci sulla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here