Teatro San Carlino: la stagione 2018/2019

0
450

Ultima modifica 8 Agosto 2020

Il teatro San Carlino è un luogo dedicato all’infanzia dove sognare ad occhi aperti, immersi nella natura di Villa Borghese, un luogo magico dove Pulcinella e i suoi amici attori, burattini, musicisti e danzatori vivono insieme.

Qui tutto quello che accade è pensato per i più piccoli, ma la fantasia spazia liberamente contagiando anche le menti più razionali e adulte.

Al San Carlino il desiderio di sognare degli spettatori e l’impegno continuo e appassionato degli attori creano insieme la magia dell’arte.

Teatro San Carlino: la stagione 2018/2019

La Stagione si è aperta sabato 22 settembre con Su il Sipario, e non potevamo mancare  alla festa di inizio stagione del TEATRO SAN CARLINO – il nuovo teatro dei burattini a roma! Spettacoli di bolle, baby dance, giochi e pittura dei cartoni animali, divertimento assicurato. Per finire il primo spettacolo della stagione.

Teatro San Carlino

Teatro San CarlinoTeatro San Carlino

La programmazione di settembre prosegue dal 23/9 al 30/9 con Bimb’in Burattin, il Festival dei Burattini del Teatro San Carlino. Dal 6/10 al 21/10 tutti i weekend Pulcinella in Favola, Pulcinella racconta la sua storia. Burattini, attori e musica dal vivo.

Teatro San Carlino
Pulcinella In favola

A novembre e dicembre seguono due classici Hansel e Gretel e Lo Schiaccianoci.

Teatro San Carlino

Spettacoli speciali per le festività:

Dal 27/10 al 1/11 si festeggia Halloween con Pulcinella e il Ragionier Dracula,  una festa con animatori e uno spettacolo speciale, a cui i bambini sono invitati a partecipare mascherati.

Teatro San Carlino

Dal 3 al 21/12 2018 Giallo a casa di Babbo Natale, spettacolo per le Scuole.

Qualcuno ha fatto un brutto scherzo a Babbo Natale ed ora tutte le feste sono a rischio! Sabato 5 e Domenica 6 Gennaio La Befana Al Sancarlino un grandissimo spettacolo e, per smaltire i grandi pasti delle festività, balli e giochi.
Promemoria per i bimbi: la befana accetta ciuccetti dai bambini che decidono di smettere di usarlo, per l’occasione quest’anno una vera “Cerimonia del ciuccetto”!

Dal 10/02 al 17/02 il Carnevale degli Animali, un Circo Musicale pieno di Animali presentato dai Clown Ciccio & Pasticcio. E dal 23/02 al 03/03 Festa di Carnevale. Giochi, balli, gran sfilata e per non restare a pancia vuota frappe per tutti.

Due ore di festa indimenticabile a cui parteciperanno anche Ciccio e Pasticcio con il loro divertentissimo spettacolo con il Carnevale degli Animali.

Dopo le feste si riparte con i classici: il Piccolo Principe, uno spettacolo di marionette, robot, pupazzi, laser, musica elettronica e sogni. Si prosegue a marzo con il Mago di OZ, ad aprile con I 3 Porcellini, a maggio con il Brutto Anatroccolo e a giugno con Cappuccetto Rosso Una Cappuccetto Rossa chiacchierona contro un famelico e furbo Lupaccio.

Teatro San Carlino

Nei mesi di novembre, febbraio, marzo, aprile e maggio la rassegna Cirthè clown, circensi, acrobati e giocolieri professionisti provenienti da tutta Italia porteranno tutta la loro arte un po’ circo ed un po’ teatro per far divertire tutta la famiglia.

Il teatro offre anche corsi rivolti ai bambini e adulti con la Piccola Accademia del San Carlino, laboratori artistici in abbinamento agli spettacoli e anche in forma indipendente, collaborazioni con le scuole. Si organizzano anche feste di compleanno per grandi e bambini

Info utili:

Per informazioni sui costi vi consigliamo di consultare il sito internet del teatro

https://www.sancarlino.it

Viale dei Bambini (Villa Borghese) Roma
Tel. (+39) 06 699 22 117 — Fax (+39) 06 45 220 663
Mobile 329 29 67 328 — info@sancarlino.it

Rispondi