Gli Stilisti e le tendenze per la notte di Halloween

0
351

Cosa propongono gli stilisti per la notte di Halloween?

La notte di Halloween, la più paurosa dell’anno sta arrivando. E tutti i bambini dai 4 anni in su non vedono l’ora di festeggiare il 31 ottobre.  Principalmente per fare una scorpacciata di caramelle. Streghe, mummie e zombie sono diventati ormai un pretesto per giocare e divertirsi e travestirsi.

Halloween quindi è si una festa dal mood Horror, ma il dress code per il 2017 è un Look Scary senza esagerare che sia trendy ma anche funky.

Come vestirsi per l’occasione?

Per i look della notte di Halloween qualcosa è cambiato…
Se solo qualche anno fa, in Italia, per bambini dai 3 anni in su, esistevano per Halloween solo costumi ad hoc carnevaleschi, mentre adesso, sono sempre di più le case di moda, che creano collezioni o capsule collection anche di pochi capi, creati appositamente per il periodo di Halloween: una combine di outfit dal look dark, comodi o chic o entrambi.

I look giusti sono quelli che ricreano il mood Horror senza esagerare e con un tocco glam!!

Per l’autunno inverno 2017/2018 molti stilisti hanno deciso che il look perfetto per Halloween può diventare uno stile da indossare, che può durare più di un giorno all’anno. E perché no??!! In fondo la moda è sperimentare…

GAP HALLOWEEN STYLE

notte di Halloween
Gli americani di GAP hanno ideato una linea comoda Halloween che va dall’intimo, alle calze, felpe, magliette e soprattutto pigiami che si illuminano nella notte. Un’idea geniale che permette di organizzare spaventosi pigiama party pomeridiani o serali per bambine e bambini per la notte di Halloween.

GIVENCHY IL MOOD ADDAMS

notte di Halloween
la famosa maison francese dell Haute Couture con il suo Direttore Creativo, Riccardo Tisci, lancia la sua prima linea KIDS proprio con la collezione Autunno Inverno 2017, dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni. Una mini collection lifestyle luxury, comoda e un po’ dark, che sembra essere ispirata ai famosi Addams, di Mercoledì e compagni, perfetta per Halloween e oltre…

I BOYS DI STELLAWEEN

notte di Halloween
Stella Mc Kartney è stata forse la prima ad avere la propria collezione di Halloween che ha chiamato Stellaween. Per quest’anno degno di nota per i maschietti c’è il simpatico maglione grigio in misto lana e cotone caratterizzato da un fantasma a intarsio con frange. Modello girocollo a maniche lunghe con polsini a coste. Si può indossare un po’ tutto l’inverno…

LE GIRLS DI TWINSET – Simona Barbieri

notte di Halloween
Per bambine bon ton sempre al top, gli outfit di TWINSET dedicati ad Halloween propongono una versione streghetta chic. Con la felpa in cotone stretch con ricamo multicolor, i profili in costina bicolore e un maxi fiore dark in velluto removibile. Abbinata ad una gonna tulle rosa con glitter e scarponcini. Oppure un abito in tulle, o maglia bicolor black and white e gonna a tulle lavorata, molto particolare.

 

LE BAMBINE DI FENDI

notte di Halloween
Questo abito viola disponibile anche nella versione grigia, molto divertente by Fendi Girl, è caratterizzato dal disegno di un mostriciattolo lucido, nero e rosa, realizzato con il famoso logo ‘FF’. Questo abito comodo è realizzato in neoprene morbido e leggermente spugnoso. Con una vita a scomparsa e una gonna a fiamma, presenta un fiocco di tulle sotto che aggiunge volume.
Completano il look gli stivali Fendi Kids Monster Leather.

Tutti gli abiti potranno dunque essere indossati per la festa di Halloween con trucchi ed accessori ad hoc e poi reindossati per tutto l’inverno!!!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here