The Polar Bear Who Saved Christmas: una magica favola di Natale

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Oggi, per voi, ho letto un simpatico albo illustrato natalizio in lingua inglese che si intitola The Polar Bear who saved Christmas.
La storia racconta l’avventura di un curioso cucciolo di orso polare, troppo impaziente per dormire la notte della Vigilia di Natale. Pip decide così di fare una passeggiata nello splendido paesaggio innevato del Polo Nord.
La sua curiosità lo spingerà fino alla casa di Babbo Natale, Santa’s Grotto, dove scopre che gli elfi sono molto preoccupati perché una delle renne si è ferita alla zampa e non potrà guidare la slitta magica.

Ma senza le otto renne, la slitta non potrà volare e il Natale sarà rovinato! Riuscirà il nostro amico Pip ad aiutare gli aiutanti del vecchino di rosso vestito e a salvare il Natale?

Non senza l’aiuto di un po’ di magia!

The Polar Bear

L’avventura natalizia di Pip è una delle storie che preferiamo leggere a Natale, una storia divertente e magica con delle illustrazioni colorate e dolcissime.

The Polar Bear

Il testo in inglese è in rima, perfetto anche per i lettori più acerbi e i giovanissimi.

Le strofe in rima e i bellissimi disegni che si intersecano con esse, permettono di seguire molto bene la favola. Questo libro è stato regalato alla mia bambina dalla sua prima Maestra di scuola, quindi, ha per lei un valore molto speciale. Per questo, la mia Lavinia ve lo consiglia con il cuore.

Enjoy your reading!

E ricordatevi, ogni domenica mattina in diretta alle 10 sulla pagina Facebook de Le Nuove Mamme vi terrò compagnia con tante storie in inglese e una tazza di tea con la rubrica My English Breakfast.

Dati tecnici

Titolo: The Bear who saved the Christmas
Autrice: Fiona Boon
Casa Editrice: Make Believe Ideas (1° Maggio 2014)
Lingua: inglese
Copertina: flessibile
Pagine: 32
Prezzo: 17,16€ (venduto in bundle con un morbido peluche)

Età consigliata: 3/6 anni

Rispondi