Un letto speciale per lui e per lei

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

Quando i bambini sognano un letto speciale…

Prima regola: la stanza dei bambini deve essere un po grande.
Seconda regola: bisogna avere un po’ di disponibilità economica.
Terza regola: avere figli sognatori o che amano inventare storie di fantasia.

Si, direi che queste sono più o meno le condizioni necessarie per trasformare la cameretta dei figli in un mondo da sogno.

Sto per presentarvi due letti molto speciali… uno più adatto ai maschietti e uno più per le femminucce.
In ogni caso, si tratta in entrambi i casi di due letti a soppalco, dove al piano superiore c’è il letto per dormire, rilassarsi o leggere mentre al piano inferiore troviamo uno spazio riservato molto speciale dove i bambini possono giocare, divertirsi, nascondersi, inventare storie o custodire i propri segreti. Ma dove è anche possibile inserire un altro letto per il fratellino, la sorellina o gli amichetti che ogni tanto vengono ospiti a dormire.

Come scrivevo all’inizio, serve sicuramente un po’ di spazio. Entrambi le strutture sono lunghe 207 cm (quindi un po’ più di un normale letto) Profondità e altezza variano per lui e per lei…ma parliamo comunque di un po’ più di 1 metro. Anche l’altezza è variabile: 128 cm per lei, fino a 227 cm per lui.

discovery

La seconda regola era sulla disponibilità economica. Indubbiamente non hanno il costo di un letto singolo semplice ma c’è da dire che non solo sono più complessi nella struttura (un soppalco, una scala, una tenda per l’area gioco, targa con nome, illuminazione a led, mensola o appendiabiti) ma sono anche di ottima fattura grazie alla loro struttura in legno massello di pino senza nodi e doghe deluxe, caratteristiche che li rendono certamente più duraturi nel tempo. La buona notizia è che comunque in questo momento sono scontati di circa 300€ 😉

La terza caratteristica, e qui veniamo alla parte più emozionante di questi letti, è avere bimbi fantasiosi e sognatori.
Se avete un maschietto che sogna di fare l’astronauta o ha una passione per lo spazio, le stelle e le costellazioni, ecco a voi il letto Discovery con tanto di razzo incorporato da cui affacciarsi per ammirare la stanza dall’alto. Se poi si adornano le pareti o il soffitto con adesivi di pianeti o stelle luminose…il gioco è fatto!

E per le bimbe? Se amano un mondo fatto di regine, principesse e castelli incantati…ecco il letto Little Princess per vivere un mondo da Cenerentola.

Valentina Babymama

Rispondi